▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SAP, con Fioneer debutta la joint venture per il Finance

Prima uscita ufficiale per la neonata società che amplia le soluzioni software per i servizi finanziari di SAP e sviluppa nuove soluzioni per i settori bancario e assicurativo

Trasformazione Digitale
Lancio mondiale per SAP Fioneer, una joint venture per il settore dei servizi finanziari tra SAP e Dediq, investitore privato specializzato in tecnologie dell’informazione e business digitale. Il debutto ufficiale avviene a meno di sei mesi dall'annuncio della partnership con Dediq, che prevede un investimento di circa 500 milioni di euro.

Nelle intenzioni dichiarate, Fioneer amplia le soluzioni software per i servizi finanziari di SAP e sviluppa nuove soluzioni per supportare i clienti dei settori bancario e assicurativo. Il go-live di SAP Fioneer, ricorda una nota, capitalizza sui successi di SAP nel mercato dei servizi finanziari, che vedono per esempio più di 800 delle prime 1.000 banche e compagnie assicurative del mondo essere clienti SAP.  

È previsto che Fioneer, che opererà in più di 10 Paesi in Europa, America Latina e del Nord e nella regione Asia-Pacifico entro la fine di quest'anno, si focalizzi nell’accelerare l’innovazione nelle aree del core banking, core insurance e soluzioni finanziarie specifiche per il mondo FSI e per estendere il portafoglio di soluzioni SAP for Banking e SAP for Insurance per coprire i processi bancari e assicurativi in modo completo. Inoltre, prosegue la nota, Fioneer consentirà ai clienti di innovare e trasformare il proprio business combinando tecnologia d’avanguardia con competenze di sviluppo e una rete globale di clienti, partner e collaboratori.  

sap kleinChristian Klein, CEO di SAP

Come succede in altri settori, anche le organizzazioni dei servizi finanziari devono trasformare il proprio business per tenere il passo della concorrenza”, sottolinea Christian Klein, CEO e membro del comitato esecutivo di SAP SE. “SAP Fioneer aiuterà a soddisfare le esigenze di rapidità, scalabilità ed efficienza dei costi delle aziende FSI attraverso l’innovazione del business digitale, la tecnologia cloud e soluzioni che coprono i processi bancari e assicurativi in modalità end-to-end. SAP ha una lunga esperienza di successo nel settore dei servizi finanziari e sono convinto che SAP Fioneer diventerà un fornitore globale leader di soluzioni e piattaforme software in questo ambito”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter