L'ERP Adaptive di QAD per Volta Trucks

Il produttore svedese di veicoli commerciali full electric ha scelto le piattaforme di QAD per avere una maggiore elasticità operativa

Tecnologie
"Viviamo uno dei periodi più importanti e di grande trasformazione per l’industria automobilistica. Questo crea per noi incredibili opportunità, e se da un lato dobbiamo essere agili nel nostro approccio, dall'altro è necessario disporre dei migliori sistemi e processi per poter continuare a raggiungere i nostri obiettivi". Così Essa Al-Saleh, CEO di Volta Trucks, spiega alcuni dei motivi che hanno spinto la sua azienda a scegliere le soluzioni QAD.

Volta Trucks produce veicoli commerciali interamente elettrici e implementerà l’ERP Adaptive di QAD e altre soluzioni Adaptive di QAD, tra cui EQMS (Enterprise Quality Management System), DynaSys DSCP (Digital Supply Chain Management), Sourcing e Supplier Management di QAD. "Eravamo alla ricerca di un partner che ci potesse aiutare nell’adottare rapidamente una soluzione scalabile per supportarci nelle nostre strategie, e lo abbiamo trovato in QAD", dettaglia Essa Al-Saleh.

Volta Trucks ha sede a Stoccolma in Svezia, con uffici in Svezia, Francia e Regno Unito. È stata fondata nel 2017 per aiutare a ridurre l’inquinamento ambientale del settore dei trasporti e rendere gli ambienti del centro luoghi più sicuri e sostenibili per vivere e lavorare. Il primo veicolo dell'azienda, il Volta Zero, è il primo veicolo commerciale full electric da 16 tonnellate costruito appositamente per la consegna delle merci in centro città.
electricity 1288717 960 720 webpL'azienda ha avviato le proprie attività inizialmente a Londra e Parigi, e recentemente ha confermato che si espanderà ulteriormente in altre città europee, così come in città nordamericane e asiatiche. Volta Trucks implementerà le soluzioni di QAD in tutte le sedi aziendali.

Volta Trucks prevede di ampliare il portfolio dei propri prodotti per offrire una gamma completa di veicoli commerciali full-electric da 7,5 a 19 tonnellate, progettati appositamente per supportare la riduzione dell’inquinamento ambientale nel comparto della logistica. Per supportare lo sviluppo di portfolio e volumi di fatturato, Volta Trucks aveva bisogno di soluzioni aziendali in grado di soddisfare le attuali esigenze di business, fornendo al contempo una base per l'espansione futura.

La direzione si è messa alla ricerca di una soluzione basata sul cloud che presentasse le migliori best practices del settore automobilistico, schemi di processo descrittivi, istruzioni di funzionamento e script di test. Dopo un esame completo di numerosi vendor sul mercato, Volta ha scelto QAD.

"La migrazione dai motori a combustione interna verso quelli elettrici è già iniziata e procede molto rapidamente", ha commentato Charlie Eggerding, Senior Vice President, Automotive and Mobility di QAD: "QAD ha anni di esperienza nell'industria automobilistica e il nostro approccio alle implementazioni globali sta aiutando molte imprese ad adattarsi a questo modello di sviluppo emergente".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori