▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Avaya: con un occhio al lavoro ibrido, arrivano nuove funzionalità per Cloud Office

Le feature aggiunte migliorano le comunicazioni in cloud per le aziende che affrontano le sfide della nuova normalità post-pandemia

Tecnologie Cloud
Da Avaya e Ring Central arriva un’ampia gamma di nuove funzionalità per la soluzione Unified Communications as a Service Avaya Cloud Office.

Tra le novità, spiccano alcuni aggiornamenti specifici sviluppati da Avaya che facilitano la migrazione e offrono funzionalità video che estendono la capacità dei clienti di connettersi attraverso qualsiasi dispositivo e ambiente di lavoro.  

Avaya Cloud Office è disponibile in 13 Paesi e consente ad aziende e organizzazioni di qualsiasi dimensione e che operano in diversi segmenti di mercato di trasformare digitalmente le comunicazioni tra e con i dipendenti. Le nuove funzionalità di Avaya Cloud Office offrono ai clienti benefici in tre diverse aree

Facile migrazione alle comunicazioni in cloud
  • (Visual voicemail) - Una vera e propria segreteria telefonica del futuro che consente di navigare tra i messaggi vocali sullo schermo del telefono fisso, visualizzare le trascrizioni o ascoltare i messaggi ed eseguire una serie di operazioni come cancellare, inoltrare e richiamare, usando i tasti del telefono fisso.
  • Bridged Call Appearance –Permette a un numero primario di apparire su più telefoni, in modo che i delegati possano agire per conto del proprietario del numero di telefono per chiamare, mettere in attesa, chiamare un altro utente all’interno del gruppo, condividere una linea o partecipare alle call.
  • Park & Page – Semplicemente premendo un tasto è possibile richiamare una pagina per un gruppo definito di utenti e abilitare un softkey "Rispondi" per uno dei membri.
  • Group Call Pickup – Consente a qualsiasi membro di un gruppo designato di essere avvisato quando un altro utente del gruppo riceve una chiamata in arrivo e di poter rispondere se il destinatario non fosse disponibile, premendo il tasto di risposta sul proprio telefono.
Nuove modalità di connessione video
  • Avaya Cloud Office Rooms – Insieme ad Avaya Collaboration Unit, Avaya Cloud Office trasforma qualsiasi spazio di lavoro in una sala conferenze. Si adatta a diverse tipologie di spazio, dalla casa all'ufficio, dalle huddle room alle grandi sale riunioni. Inoltre, grazie all’utilizzo del doppio display, è la soluzione perfetta per riunire tutti, ovunque essi siano.
  • Avaya VantageTM – La gamma di dispositivi intelligenti Avaya Vantage offre nuove opzioni audio e video di alta qualità sempre attive per Avaya Cloud Office, così come l'accesso one-touch alle app preferite e strumenti di Intelligenza Artificiale che aumentano la produttività tra cui Amazon Alexa.
  • Plug and Play USB devices – Avaya offre telecamere USB aggiuntive, strumenti di audioconferenza e una docking station per aiutare gli utenti a collegare tutti i dispositivi, compresi lo schermo e il laptop, mentre si esegue Avaya Cloud Office.
Estensione geografica
  • Disponibilità del pacchetto Essential in Unione Europea– Avaya Cloud Office è disponibile con quattro diversi livelli di licenze: Essential, Standard, Premium e Ultimate. Essential è attualmente disponibile nei seguenti paesi UE: Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna.
  • Data residency predefinita - Per facilitare la conformità ai requisiti legati alla data residency in alcuni mercati, i dati dei clienti di Avaya Cloud Office negli Stati Uniti, Canada, Germania e Regno Unito vengono archiviati di default, senza necessità di Opt-In.
  • Nuovi mercati –le licenze Global Office sono disponibili in oltre quaranta paesi tra cui Grecia, Slovenia, Estonia e Sud Africa. In pratica, grazie alle licenze Global Office, le aziende presenti nei tredici mercati coperti attualmente da Avaya Cloud Office possono sottoscrivere nuove licenze per il personale che opera da paesi diversi.
“Invece di 'tornare al lavoro', i dipendenti lavoreranno in un modo nuovo utilizzando le comunicazioni basate sul cloud come parte integrante di un ambiente di lavoro digitale e di un modello di lavoro ibrido. Da parte nostra, stiamo migliorando ulteriormente Avaya Cloud Office per soddisfare le loro esigenze", sottolinea Dennis Kozak, Avaya SVP, Global Channel Sales. "Stiamo rendendo più facile per le aziende migrare al cloud e offriamo nuove e diverse modalità per connettersi e comunicare a casa e in ufficio e tra più dispositivi, fornendo la flessibilità e l'agilità che consentono di realizzare ambienti di lavoro ibridi di successo".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter