▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Pistoia-Prato: contributi a fondo perduto per investire in tecnologie 4.0

“La pandemia ha fatto emergere come le tecnologie e le competenze digitali siano fondamentali per dare nuovo slancio al tessuto produttivo" ha commentato Dalila Mazzi, presidente della Camera di commercio di Pistoia-Prato.

Mercato e Lavoro
Aprirà il 29 aprile 2021 Contributi digitali I4.0, il nuovo bando della Camera di commercio di Pistoia-Prato che sostiene gli investimenti nel campo dell’innovazione tecnologica di micro, piccole e medie imprese. La Camera di commercio ha messo a disposizione delle aziende un fondo di 300.000 euro per finanziare progetti per l’acquisto di servizi di consulenza e/o formazione finalizzati all’implementazione di una o più tecnologie i4.0, nonché di beni e servizi strumentali funzionali all’acquisto delle tecnologie digitali abilitanti.
Per ciascuna impresa, di qualsiasi settore, sono a disposizione risorse fino a un massimo di 6.000 euro per diverse tipologie di spesa legate alle tecnologie abilitanti 4.0: si va dalla robotica avanzata alla cyber security e business continuity, dalla manifattura additiva e stampa 3D ai big data e analytics, dalla blockchain ai sistemi di e-commerce, dalla prototipazione rapida allo smart working e altro ancora.
Il bando consente di ottenere un contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese ammesse, a fronte di un investimento minimo di 3.000 euro. Il contributo può essere richiesto anche da chi ha già effettuato investimenti a partire dal 1 gennaio 2021.
Le domande possono essere presentate a partire dal 29 aprile 2021 fino al 30 giugno 2021 e saranno valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione, fino ad esaurimento delle risorse. Il bando e la relativa modulistica saranno pubblicati nei prossimi giorni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter