▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Vodafone Business e Sielte: siglato l’accordo Consip per la transizione digitale

Il raggruppamento tra le due aziende si è aggiudicato la gara per le necessità telefoniche delle Pubbliche Amministrazioni, con base d’asta di 90 milioni di euro

Trasformazione Digitale
Passo rilevante per l’accelerazione della transizione digitale della Pubblica Amministrazione: Vodafone Business e Sielte hanno infatti firmato l’accordo quadro CT8, Convenzione Consip Centrali Telefoniche 8.  

Nel dettaglio, il raggruppamento Sielte-Vodafone si è aggiudicato la gara indetta da Consip per la fornitura, la messa in esercizio e la manutenzione di centrali telefoniche evolute e di prodotti e servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni. L’offerta ha ottenuto la migliore valutazione in termini tecnico-economici classificandosi prima in graduatoria tra le aziende assegnatarie.

L’accordo, con base d’asta complessiva pari a 90 milioni di euro per una durata di 24 mesi (48 mesi per alcuni servizi), comprende anche soluzioni end-to-end per la messa in esercizio di sistemi telefonici, terminali e piattaforme di gestione, servizi di manutenzione, telegestione e presidio, formazione del personale, dismissione e smaltimento dei sistemi esistenti. 
 
vodafone 1Giorgio Migliarina, Direttore di Vodafone Business Italia
La sottoscrizione di questo accordo rappresenta un tassello fondamentale della nostra strategia di investimento per supportare la transizione digitale delle pubbliche amministrazioni centrali e locali, e ci permette di ampliare ulteriormente il portafoglio di soluzioni per la PA, a completamento dei nostri servizi di connettività, sicurezza e videoconferenza già previsti dall’Accordo Quadro SPC2 di cui siamo aggiudicatari. Siamo orgogliosi di aver ottenuto insieme a Sielte la migliore valutazione in una gara così importante per le Pubbliche Amministrazioni, presentando una soluzione di comunicazione evoluta, basata su tecnologia open-source, flessibile e integrabile”, sottolinea Giorgio Migliarina, Direttore di Vodafone Business Italia.

È un grande risultato che condividiamo con i nostri collaboratori e che ci spinge a fare sempre meglio per connettere l’Italia al futuro. La partnership con un player importante come Vodafone ci consentirà di essere protagonisti della trasformazione digitale del nostro Paese”, commenta Salvatore Turrisi, Amministratore Delegato di Sielte. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter