▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Da Vodafone Business un servizio SD-LAN basato sull’AI con le piattaforme Juniper Networks

I nuovi servizi gestiti rendono disponibili le funzioni di automazione, insight e assurance necessarie per supportare le iniziative di trasformazione digitale e sostenibilità delle imprese

Tecnologie

Le soluzioni di accesso wired e wireless di Juniper Networks sono state scelte da Vodafone Business per sviluppare il nuovo servizio gestito SD-LAN, Software Defined Local Area Networking.

Grazie all’utilizzo di Juniper come soluzione di networking di base per SD-LAN, i clienti Vodafone Business di tutto il mondo possono godere dei vantaggi di Juniper Mist, basato su Mist AI, e del cloud, che offre insight in tempo reale sulle esperienze utente, oltre a operazioni automatizzate autogestite che semplificano il deployment e la gestione quotidiana. Il servizio SD-LAN, unito all’esperienza di Vodafone Business, rende disponibili servizi wired e wireless prevedibili, affidabili e misurabili che possono utilizzare operazioni automatizzate proattive per eliminare, sulla base dei risultati ottenuti da altri clienti Mist, il 90% dei ticket di assistenza gestiti manualmente.

Vodafone Business offre servizi SD-LAN gestiti e cogestiti, con modelli di abbonamento flessibili e la possibilità di possedere propri apparati on premise. Il servizio è basato sull’ampia gamma di switch EX e Access Point wireless di Juniper, gestiti tramite servizi di access assurance wired e wireless cloud driven e sull’unico AI driven virtual network assistant (VNA) presente oggi sul mercato. Grazie ad avanzate funzionalità AIOps (AI for IT Operations), Vodafone Business può offrire una soluzione SD-LAN avanzata con provisioning zero touch per velocizzare l’onboarding, l’individuazione e risoluzione proattiva dei problemi ai fini della massima resilienza e livelli di servizio wired e wireless personalizzabili per garantire la qualità dell’esperienza utente.

“Il servizio gestito Vodafone Business SD-LAN basato su Juniper Mist permette di ottimizzare le operazioni, le prestazioni e l’esperienza utente mediante il controllo cloud centralizzato, insight approfondite e anonimizzate e analitiche AI. Ai nostri clienti assicuriamo una transizione sicura in ogni fase, dalla migrazione risk free al supporto a vita completo. Le opzioni di sostenibilità sono una componente chiave della nostra proposta e sono incorporate nell’intero ciclo di vita del prodotto al fine di supportare gli obiettivi di sostenibilità dei clienti”, commenta Andy Kivell, Head of Connectivity Portfolio di Vodafone Business.

“La capacità di essere competitivi nel mondo digitale è di fondamentale importanza per le imprese di ogni settore e di ogni area geografica. Ma per molte possedere e gestire una piattaforma di rete intelligente costruita ad hoc è una soluzione proibitiva tanto per i costi quanto per la complessità. Un servizio gestito costruito sulla tecnologia Juniper e distribuito da Vodafone risolve il problema in maniera molto elegante. Questo approccio permette a molte più imprese di costruire il proprio business e farlo crescere su una rete sostenibile, basata sull’AI e che pone l’esperienza al primo posto, senza tutti gli oneri di gestione”, conclude Sally Bament, VP, Field & Industry Marketing di Juniper Networks.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter