▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Vodafone, accordo quadro con Consip per gestire i sistemi IP e le postazioni di lavoro per la PA

L’accordo, siglato dal raggruppamento ad hoc Vodafone - Enterprise Services Italia, società del Gruppo DXC - ITD Solutions ha un valore di 585 milioni di euro e una durata di 24 mesi

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro

Il raggruppamento temporaneo di imprese Vodafone - Enterprise Services Italia, società del Gruppo DXC - ITD Solutions ha siglato la convenzione Consip per i servizi di gestione e manutenzione di sistemi IP e postazioni di lavoro per le pubbliche amministrazioni. L’accordo ha un valore di 585 milioni di euro e una durata di 24 mesi (con eventuale proroga di 12 mesi), durante i quali gli enti potranno sottoscrivere contratti di durata variabile da 24 a 48 mesi.

Nel dettaglio, l’accordo prevede la gestione e manutenzione di centrali telefoniche, apparati per reti locali, apparati di sicurezza, postazioni di lavoro e server, interventi sul cablaggio, attività di presidio e di service desk per la Pubblica Amministrazione.

Il valore di questa edizione supera di oltre 200 milioni di euro la precedente, a testimonianza di quanto negli anni stiano crescendo le esigenze della Pubblica Amministrazione in termini di digitalizzazione. Grazie a questa convenzione, gli enti della Pubblica amministrazione potranno richiedere servizi di gestione e manutenzione su numerosi sistemi utilizzando un unico strumento contrattuale, con una semplificazione del processo di transizione digitale che è inoltre al centro del Pnrr.

La firma della convenzione Consip SGM costituisce un altro importante passo della strategia di Vodafone per accompagnare e supportare la transizione digitale della Pubblica Amministrazione. Rappresenta inoltre un ampliamento ulteriore del nostro portafoglio di soluzioni, che include servizi di connettività, sicurezza, videoconferenza, prodotti e servizi per la realizzazione, manutenzione e gestione di reti locali e servizi di comunicazione evoluta. Vodafone conferma il suo ruolo di protagonista al fianco della Pubblica Amministrazione nel percorso di innovazione e digitalizzazione accelerato dal Pnrr", commenta Lorenzo Forina, Direttore di Vodafone Business Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter