Vodafone sigla la convenzione Consip per le reti locali

Siglato dal raggruppamento temporaneo Vodafone-Converge, l’accordo vale più di 180 milioni di euro

Tecnologie Mercato e Lavoro
Il raggruppamento Vodafone-Converge ha siglato la convenzione Consip per la fornitura di prodotti e servizi per la realizzazione, manutenzione e gestione di reti locali che da oggi può essere sottoscritta dalle pubbliche amministrazioni.  

L’offerta, dettaglia una nota, ha ottenuto la migliore valutazione in termini tecnico-economici rendendo il raggruppamento Vodafone-Converge unico aggiudicatario a livello nazionale per tutti e quattro i lotti territoriali previsti. L’accordo, del valore di oltre 180 milioni di euro, è il risultato di una strategia pluriennale di investimento di Vodafone nella Pubblica Amministrazione, che rafforza e testimonia ulteriormente il ruolo di Vodafone nell’accompagnare gli enti pubblici locali e centrali verso la transizione digitale.  

L’accordo, prosegue la nota, comprende la fornitura di servizi di definizione dell'architettura della rete locale; la fornitura, consegna e installazione di apparati di networking, anche per l’accesso wireless e per la sicurezza; la fornitura di cavi, connettori e altro materiale per la realizzazione di cablaggi strutturati, oltre che servizi opzionali come la configurazione, l’assistenza e la manutenzione degli apparati attivi. A partire dal mese di ottobre 2021 ed entro i successivi 18 mesi, gli enti pubblici potranno affidare al RTI Vodafone Business-Converge i singoli contratti di fornitura, con una durata variabile tra i 12 e i 48 mesi.

Vodafone Business si aggiudica la convenzione Reti Locali, una delle più longeve e rilevanti nell’ambito dei servizi ICT per la Pubblica Amministrazione. Ciò rappresenta un ulteriore tassello della nostra strategia per supportare la transizione digitale della PA e di ulteriore ampliamento del nostro portafoglio di soluzioni, di cui fanno già parte tra gli altri i servizi di connettività, sicurezza e videoconferenza, e i servizi di comunicazione evoluta”, commenta Lorenzo Forina, Direttore di Vodafone Business Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Red Hat Summit Connect e Open Source Day

Download

La nuova cyber security: cosa ne pensano i CISO italiani

Speciale

Internet of Things in Italia: Sviluppo e Novità

Monografia

La sostenibilità al centro

Speciale

Software Enterprise

Calendario Tutto

Feb 16
Commvault Connections on the Road | Milano
Mar 08
DIDACTA 2023: Omada SDN per il settore Education - 8/10 Marzo
Mar 22
IDC Future of Work
Giu 08
MSP DAY 2023 - 8/9 Giugno

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter