▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Zucchetti, l’asset management nel mirino

Una nuova acquisizione amplia l’offerta nelle soluzioni verticali per la gestione delle attività manutentive in ambito Energy, Trasporti & Logistica e Utility

Trasformazione Digitale
Un’altra acquisizione per il gruppo Zucchetti. Oggi è la volta di IB Industry, azienda con sede a Rapallo, alle porte di Genova, e attiva nelle soluzioni verticali per la gestione delle attività manutentive in ambito Energy, Trasporti & Logistica e Utility.

Con questa acquisizione, Zucchetti prosegue negli investimenti volti a fornire applicazioni tecnologiche sviluppate in modo personalizzato per i diversi settori di mercato. Non a caso, la prima software house italiana è diventata player di riferimento anche in ambito asset management, con una suite di soluzioni che supporta aziende, enti e organizzazioni nella gestione di edifici, impianti e macchinari per quanto concerne l’efficienza energetica, il controllo dei parametri ambientali e la corretta gestione tecnico/manutentiva.

La gestione degli asset è un fattore sempre più strategico, in quanto il controllo avanzato dei processi manutentivi e il monitoraggio dei consumi energetici consentono una migliore programmazione delle attività e un risparmio di costi con evidenti benefici sul piano dell’efficienza e dei ritorni sul conto economico”, evidenzia Stefano Landini, BU Manager Asset Management di Zucchetti. “La specializzazione in questo mercato è sicuramente un vantaggio competitivo perché esistono profonde differenze nella gestione tecnico manutentiva di impianti industriali rispetto alle imprese che operano per esempio nella GDO, nel campo della sanificazione o in altri settori. Per questo motivo abbiamo completato la nostra offerta con soluzioni tecnologiche già utilizzate da tempo da diversi grandi clienti, che sono punti di riferimento nei rispettivi mercati”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter