▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Zucchetti, un’acquisizione per rafforzare la gestione dei crediti

Con Anticipay arriva un marketplace per la cessione e l’acquisto di fatture commerciali integrato con le tradizionali soluzioni gestionali della software house lodigiana

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
Ancora un’acquisizione per Zucchetti. Entra infatti a far parte del gruppo Anticipay, una piattaforma per migliorare la gestione del credito che integra i dati della fatturazione elettronica con i dati e le informazioni necessarie per una gestione approfondita, intuitiva e senza rischi dell’anticipo fattura.

Accedendo al Digital Hub di Zucchetti, spiega una nota, è oggi possibile interrogare la piattaforma Anticipay che mette a disposizione dell’utente tutta una serie di dettagli relativi ai suoi clienti, rendendo evidente con quali di questi sia possibile fare invoice trading. Questa integrazione permette anche di facilitare l’accesso al credito, potenziare il controllo dell’imprenditore sul credito sia verso i clienti sia verso le fatture, e ridurre i costi operativi.

Il valore aggiunto che offre Anticipay, prosegue la nota, è quello che a partire dalle fatture già presenti nel Digital Hub Zucchetti è possibile ottenere in pochi secondi tutti gli indicatori necessari a valutare l’affidabilità del cliente ed eventualmente cederne il credito. Un’integrazione che rivoluziona radicalmente l’anticipo fattura perché consente di monitorare e incrociare tutti i dati rilevanti in questo ambito in un solo momento.

Entrare nel Gruppo ci permette di unire la nostra esperienza nella gestione dei processi informativi e finanziari con il mondo applicativo Zucchetti", sottolinea Jacopo Moresco, CEO di Anticipay. “La nostra missione è quella di aiutare le imprese ad avere un maggiore controllo sulla rischiosità dei propri clienti e delle fatture insieme a un più facile e immediato accesso al credito, già a partire dai sistemi di fatturazione elettronica e dagli ERP. L'anticipo fatture sarà solo il primo passo, cui seguiranno l’integrazione del mondo della business information e le proposte di credito bancario, per costruire un nuovo paradigma della filiera del credito.”

Abbiamo deciso di affacciarci al Fintech perché riteniamo che possa essere un importante compendio alla gestione delle attività quotidiane dei nostri clienti. Con Anticipay mettiamo a disposizione un servizio di anticipo fatture semplice da utilizzare, completo e perfettamente integrato con i nostri sistemi che siamo certi porterà a una vera e propria rivoluzione nella gestione del credito e che permetterà alle nostre soluzioni gestionali di presentarsi al mercato con una completezza senza eguali”, conclude Giorgio Mini, vicepresidente di Zucchetti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter