▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IBM Cloud per le Telco: ci sono anche Cisco, Nokia e Samsung

Sono più di 35 i partner che entrano nell'ecosistema che intende accelerare l’introduzione del 5G e dare impulso all’innovazione nelle telecomunicazioni

Tecnologie Cloud
Con la partecipazione di IBM e oltre 35 partner, tra i quali Cisco, Nokia e Samsung, nasce IBM Cloud for Telecommunications, un'architettura cloud aperta e ibrida progettata per aiutare le aziende che operano nelle telecomunicazioni ad affrontare le sfide di mercato, nonché ottemperare alle rigide normative del settore e accelerare così la trasformazione del business.   

Attraverso la piattaforma le imprese di telecomunicazioni potranno offrire un’esperienza digitale superiore e più coinvolgente ai clienti, migliorare l'agilità e, al contempo, modernizzare le applicazioni e le infrastrutture per abilitare le potenzialità offerte dal 5G. 

IBM Cloud per le Telecomunicazioni è costruito su un'architettura aperta, in modo che l’ecosistema dei partner e l’ampia offerta di soluzioni contribuiscano ad arricchirlo e a valorizzarne gli elementi distintivi. Basato su Red Hat OpenShift, integra le migliori tecnologie IBM offrendo la massima scalabilità e flessibilità, cui si aggiungono le competenze distintive dei partner. 
ibm telco 2La rosa dei partner abbraccia numerose categorie, tra cui fornitori di apparecchiature di rete, fornitori di software indipendenti (ISV), fornitori di software-as-a-service e partner hardware. Questo darà ai clienti un'ampia gamma di modi per sfruttare la potenza del cloud IBM e costruire e distribuire nuove offerte. I nostri partner, a loro volta, sono pronti a collaborare. 

La sempre maggiore diffusione del 5G induce gli operatori di telecomunicazioni a trasformare le proprie reti in piattaforme agili in grado di scalare in modo efficiente per supportare volumi crescenti di dati, voce e servizi multimediali. Con IBM Cloud Satellite, attualmente disponibile in versione beta, e Red Hat OpenShift, le aziende possono implementare i servizi IBM Cloud ovunque: nel cloud, on-premise o nell’edge, rispondendo agli specifici requisiti di settore e proteggendo i dati. 

ibm telco 1La piattaforma comprende anche IBM Edge Application Manager e IBM Telco Network Cloud Manager per contribuire a ridurre i costi dell'infrastruttura di rete, aumentare l'automazione, velocizzare l'implementazione dei servizi di nuova generazione e fornire nuovo valore per i consumatori e le imprese. L'offerta di cloud ibrido nel suo complesso integrerà anche i software e le tecnologie dei partner dell'ecosistema e consentirà di gestire in modo efficiente le operazioni mission critical, dal cuore della rete all’edge, perché si possa trarre massima efficacia e massimo valore dalla collaborazione con gli operatori telco, nel guidare l’innovazione dei clienti. 

L'ecosistema dei partner IBM fornirà alle aziende un'ampia gamma di modalità attraverso cui beneficiare della piattaforma e consentire loro di fornire servizi 5G e Edge di prossima generazione, implementare e gestire nuove funzionalità cloud e rafforzare le relazioni con i propri clienti anche grazie a iniziative sviluppate con il supporto dell’intelligenza artificiale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter