▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Artigianato, in Emilia-Romagna 400 mila euro per progetti innovativi

Finanziati progetti che promuovono la competitività delle imprese artigiane mediante lo sviluppo di processi di innovazione basati sull’applicazione di tecnologie e processi innovativi per il digital manufacturing, prendendo come punto di partenza processi, modelli e strumenti digitali nell’ottica di Industria 4.0.

Mercato e Lavoro
Progetti che puntino alla salvaguardia e alla promozione delle attività e della cultura artigiane, in grado di sviluppare processi innovativi che coniughino le tecniche tradizionali e manuali a quelle digitali, sia per ciò che riguarda i processi produttivi che quelli di marketing. Iniziative che dovranno essere messe in campo a favore delle imprese artigiane dell’Emilia-Romagna dalle associazioni di categoria maggiormente rappresentative, e da fondazioni e associazioni giuridicamente riconosciute aventi fra i propri scopi la promozione dell'artigianato.
È l’obiettivo del bando approvato dalla Giunta regionale dell'Emilia-Romagna  per il biennio 2021-2022, a sostegno di progetti promozionali a favore dell’artigianato, stanziando complessivamente 400 mila euro da suddividere in egual misura per ciascuna annualità.
La Regione riconoscerà un contributo a fondo perduto fino al 70% delle spese ammesse. I progetti con le relative domande di contributo dovranno essere trasmessi alla Regione entro le ore 13 del 31 dicembre 2020.
L’intervento spazierà dalle nuove tecnologie che caratterizzano la manifattura 4.0 e i nuovi contesti delle smart factory includendo tutte le tematiche e le competenze proprie dell’ambito gestionale e organizzativo, oltre che quelle della comunicazione contemporanea e dei nuovi strumenti digitali per il business.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter