▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Verizon Business, con Nokia per il 5G privato

Disponibile in Europa e nell’area Asia-Pacifico, il Private 5G consentirà alle aziende funzionalità strategiche senza dover trasmettere dati attraverso reti pubbliche

Tecnologie Cloud
Verizon Business ha realizzato in collaborazione con Nokia una piattaforma internazionale di private 5G per le aziende globali situate in Europa e nella regione Asia-Pacifico.

La soluzione, si legge in una nota, consentirà alle aziende di implementare funzionalità di rete 5G privata dedicata di livello enterprise, direttamente all'interno delle loro sedi. Oltre alla latenza estremamente bassa e alla maggiore velocità, uno dei vantaggi chiave di una rete 5G privata è la capacità per le aziende, in particolare quelle con strutture produttive, di distribuzione e logistica, di utilizzare una rete mobile personalizzata interna, eliminando la necessità di trasmettere dati attraverso reti pubbliche.

Una rete 5G privata è autonoma e i suoi componenti sono localizzati tutti in una singola struttura, composta da microtower e piccole celle, che si connette alla rete locale (LAN) di un'organizzazione e alle applicazioni aziendali. Private 5G utilizzerà il Digital Automation Cloud di Nokia, una soluzione di rete wireless privata con abilitatori di automazione, che consentirà il rilascio delle applicazioni attraverso un'interfaccia web-based.

"Quella annunciata oggi è la prossima fase della nostra strategia globale in ambito 5G con il lancio di private 5G per i nostri clienti internazionali", sottolinea Tami Erwin, CEO di Verizon Business. "Se gli ultimi mesi ci hanno insegnato qualcosa, è che non c’è mai stato momento più cruciale per la mobilità e i prodotti e i servizi cloud e a banda larga. Le reti private 5G rappresenteranno una tecnologia rivoluzionaria che determinerà una nuova era di innovazione per le aziende di tutto il mondo”.

La connessione wireless privata è ormai diventata imprescindibile per molti settori che puntano a raggiungere i loro obiettivi di trasformazione digitale di lungo termine. Fornendo private 5G insieme a Verizon, stiamo aprendo la strada per accelerare la digitalizzazione per quei settori che più degli altri necessitano di una connessione wireless affidabile", conclude Brian R. Fitzgerald, SVP Global Solutions di Nokia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter