▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Export, fiere ed e-commerce: in Emila-Romagna due bandi a sostegno delle Pmi

Oltre 5 milioni di euro del Por Fesr per percorsi di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese.

Mercato e Lavoro
Al via due bandi di Regione Emilia-Romagns per rafforzare la competitività e attrattività del sistema produttivo attraverso interventi da realizzare nel 2021. Il bando per il sostegno a progetti digitali dei consorzi per l’internazionalizzazione, finanziato con Fondi europei - Por Fesr 2014-2020, mette a disposizione un milione e 691.500 euro, mentre il bando per i progetti di promozione dell’export e per la partecipazione a eventi fieristici virtuali prevede risorse per tre milioni e 335mila euro.
I fondi sono destinati al sostegno di percorsi di internazionalizzazione di piccole e medie imprese in forma aggregata sui canali digitali internazionali, per un supporto alle attività di promozione internazionale svolte collettivamente attraverso i consorzi. Sono supportati anche progetti di singole imprese dell’Emilia-Romagna per promuovere l’e-commerce e la partecipazione a eventi fieristici nel 2021.
Le domande possono essere presentate da Pmi e da consorzi per l’internazionalizzazione con sede in Emilia-Romagna. Il contributo regionale andrà a progetti realizzati nel periodo tra il 1 gennaio 2021 e il 31 dicembre 2021.
La finestra per la presentazione delle domande di partecipazione al bando Progetti di promozione dell'export e per la partecipazione a eventi fieristici - Anno 2021 inizia alle ore 12 del 4 novembre 2020 e termina alle ore 16 del 4 dicembre 2020.
Le domande di partecipazione al bando Progetti di promozione internazionale digitale dei Consorzi - Anno 2021 invece vanno presentate dalle ore 10 del 26 ottobre 2020 alle ore 16 del 15 marzo 2021.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter