▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Euro Informatica: accordo nel segno della cybersecurity con LegalEYE Pro

L'intesa rafforza la vocazione dell’azienda veneta a combattere i fenomeni di cybercrime e conferma il focus sulla sicurezza già presidiato dalla divisione Cyberteam

Sicurezza Cloud
Euro Informatica ha siglato un accordo di rivendita di LegalEYE Pro, il servizio totalmente cloud che consente di registrare, documentare e certificare contenuti digitali acquisiti durante la navigazione in Internet.  

In base all’intesa, Euro Informatica metterà a disposizione dei propri clienti i servizi di LegalEYE, nell’ambito di un percorso commerciale che rafforza il focus sulla sicurezza, già concretizzatosi con la creazione della divisione Cyberteam, e conferma la vocazione dell’azienda a combattere i fenomeni di cyber crime.

Come ricorda una nota, oggi che ogni informazione è pubblicabile in rete e che le informazioni online sono modificabili e cancellabili, la stampa o lo screenshot di qualunque pagina non ha valore legale.  Nasce quindi l’esigenza di tutelare i propri diritti a fronte di pubblicazioni sul web, la cui raccolta, oltre alla produzione delle prove, è spesso soggetta all’errore umano, con conseguenze sull’efficacia probatoria. 

Il servizio LegalEYE si propone come supporto per aziende, commercialisti, avvocati e per tutto il mondo Digital Forensics per la raccolta con valore legale di ogni contenuto presente su Internet, come mail, web, chat, social e messaggistica, a tutela dei diritti e della reputazione di ogni soggetto. LegalEYE. fondata nel 2015 è una start up premiata sei volte dalla Commissione Europea per qualità, impatto, efficienza ed elevato contenuto innovativo del progetto. 

La partnership con LegalEYE rappresenta per noi un’ulteriore possibilità di offrire un nuovo servizio di eccellenza attraverso un portafoglio sempre più ampio di competenze e di servizi cloud based”, sottolinea Massimiliano Destefanis, socio fondatore di Euro Informatica.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter