▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

L’identità digitale di InfoCert guarda anche al mercato tedesco

Accordo strategico per acquisire il 16,7% dell’identity provider Authada, con l’obiettivo di espandersi nell’area dei paesi di lingua germanica

Tecnologie
La maggiore Certification Authority a livello europeo InfoCert, controllata da Tinexta, ha siglato un accordo strategico con Authada, Digital Identity Provider con sede a Darmstadt in Germania. L'accordo riguarda una collaborazione tra InfoCert e Authada, compresa la distribuzione sul mercato tedesco delle principali soluzioni digitali Enterprise di InfoCert e la loro integrazione con la soluzione avanzata di identificazione eID di Authada.

Authada è attiva nei mercati della finanza, delle telecomunicazioni e del betting - con clienti quali Vodafone, Comdirect (Commerzbank Group) e Sparkassenfinanzgruppe - e si sta attualmente espandendo nel settore assicurativo, nell’e-commerce e nell’e-Health. Authada, fa sapere una nota, è stata finanziata da FinLab, società di venture capital quotata in borsa, e Main Incubator, early stage investor nonché società di Ricerca e Sviluppo di Commerzbank Group.

Certificata dal BSI (Bundesamt für Sicherheit in der Informationstechnik, cioè l’Ufficio federale tedesco per la Sicurezza delle Informazioni), l’innovativa app di Authada è l'unica tecnologia di proprietà privata autorizzata a leggere istantaneamente i dati memorizzati sulle carte d'identità elettroniche tedesche. Tali carte, già utilizzate da oltre il 90% della popolazione in Germania, arriveranno alla completa copertura nazionale entro la fine del 2020.

"Questa partnership strategica con Authada ha un eccezionale potenziale di crescita con significativi vantaggi reciproci nel prossimo triennio. Il mercato tedesco è fondamentale per i nostri piani di espansione del business nel Digital Trust. Inoltre, gli asset tecnologici di Authada arricchiranno notevolmente l'offerta di Tinexta e consentiranno l'espansione commerciale in tutta Europa", sottolinea Pier Andrea Chevallard, Amministratore Delegato di Tinexta.

L'ingresso di Authada nel Gruppo Tinexta rappresenta un altro importante passo per l’espansione della presenza di InfoCert nell'area strategica DACH. L'operazione siglata oggi ci consentirà, inoltre, di offrire – in tutti i 20 Paesi in cui siamo già presenti – una serie più ampia di capacità tecnologiche innovative che miglioreranno ulteriormente la sicurezza dei servizi digitali offerti. Grazie a questo accordo con Authada rafforziamo ulteriormente la creazione del campione europeo dei servizi di Digital Trust, per gestire, nel pieno rispetto delle normative europee, i dati sensibili di cittadini, aziende e istituzioni”, prosegue Danilo Cattaneo, Amministratore Delegato di InfoCert.

La partnership con InfoCert ci permette di combinare le soluzioni, altamente innovative e tecnologicamente più avanzate, di entrambe le aziende e creare così un'offerta di servizi unica per il mercato nazionale e internazionale”, conclude Andreas Plies, CEO e Co-Fondatore di Authada.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter