▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Firenze: al via il progetto "Start-up imprenditoria sociale"

L'iniziativa è rivolta a gruppi di aspiranti imprenditori che intendono avviare una nuova impresa sociale nel territorio provinciale di riferimento di una delle Camere aderenti all'iniziativa, in alcuni settori di intervento

Mercato e Lavoro
Consapevole della rilevanza che le imprese sociali stanno assumendo dal punto di vista economico e occupazionale, il sistema camerale ha promosso un’iniziativa tesa a favorire la nascita di nuove imprese sociali: “Start up imprenditoria sociale”, cui ha aderito anche la CdC di Firenze.
Nell’ambito del progetto verranno selezionate le migliori 12 idee di imprese sociali alle quali saranno offerti servizi gratuiti di accompagnamento allo sviluppo del progetto imprenditoriale e allo start up. 
L'iniziativa è rivolta a gruppi di aspiranti imprenditori che intendono avviare una nuova impresa sociale nel territorio fiorentino nei settori di intervento “ad utilità sociale” previsti dal D. Lgs. 155/2006 e dalla Legge 381/1991. Possono anche essere presentate idee ricadenti in altri settori d'attività purchè le iniziative imprenditoriali siano finalizzate all'inserimento lavorativo delle persone definite “svantaggiate”. 
I servizi verranno erogati presso la Camera di Commercio di Firenze ad opera di tutor specializzati che assisteranno i proponenti nello svolgimento delle seguenti attività:
- sviluppo del progetto di impresa ed elaborazione del business plan;
- raccordo con il sistema del credito e del micro-credito;
- costituzione della società.
Il Bando per la presentazione delle candidature rimarrà aperto fino al 30 settembre e tutte le informazioni sono scaricabili dalla home page del sito della CdC di Firenze.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter