▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cloudera, arriva Data Platform Private Cloud

L’attesa nuova versione della piattaforma permette analisi dei dati in pochi minuti, impiegando fino al 50% in meno dell'infrastruttura data center, utilizzando cloud privati e pubblici

Cloud
È arrivata la disponibilità generale di Cloudera Data Platform Private Cloud, CDP Private Cloud. La piattaforma estende al data center la velocità, la semplicità e l'economia tipiche del cloud, consentendo all'IT di rispondere più rapidamente alle esigenze di business e di fornire livelli di servizio costanti e affidabili.

Più in dettaglio, spiega una nota, operare su CDP Private Cloud è più semplice per l'IT, con potenti strumenti di gestione basati su container che riducono i tempi per fornire analisi basate su machine learning da settimane a minuti. Migliora anche l'aspetto economico dei data center, con analisi container-based che permettono di aumentare l'utilizzo dei server fino al 70%, riducendo al contempo i costi di storage e di gestione. Nel complesso, CDP Private Cloud può fornire capacità analitiche fino al 50% superiori a parità di investimento nel data center.

Con CDP Private Cloud, prosegue la nota, l'IT è ora in grado di soddisfare la domanda esponenziale di servizi di analisi dei dati, con un'architettura dati ibrida di scala petabyte, sufficientemente flessibile per poter utilizzare cloud privati e pubblici. Il cloud ibrido è strategico e pratico per le grandi imprese: CDP Private Cloud è stata sviluppata per questo scopo, collegando ambienti on-premise e cloud pubblici con sicurezza e governance costanti e integrate; porta nel data center la stessa esperienza analitica di facile utilizzo già mostrata da CDP Public Cloud su AWS e Azure.

"L’esperienza analitica di CDP Private Cloud aiuta le persone, i team e le aziende a lavorare in modo più intelligente, non più complesso", spiega Anupam Singh, chief customer officer di Cloudera. "Gli utenti sono più produttivi perché hanno accesso in modalità self-service ai dati e alle analisi di cui hanno bisogno per lavorare in modo più efficiente. I team sono più collaborativi perché possono accedere e condividere rapidamente i dati ovunque. Le aziende sono più agili perché prendono decisioni più velocemente ed efficacemente grazie alle potenti capacità analitiche di CDP Private Cloud".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter