▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cloudera, l’ora dell’Enterprise Data Cloud

Si completa la Cloudera Data Platform Private Cloud, per accelerare la trasformazione digitale dei dati attraverso cloud privato e ibrido

Cloud
Cloudera completa la propria enterprise data cloud con la presentazione di Cloudera Data Platform Private Cloud (CDP Private Cloud), che permette di collegare ambienti on-premise e cloud pubblici con livelli di sicurezza e governance coerenti e integrati tra loro

CDP Private Cloud, integrata con Red Hat OpenShift, completa il progetto Cloudera di una enterprise data cloud con una architettura ibrida, alimentata da Kubernetes, che separa potenza di calcolo e storage per ottenere maggiore agilità, facilità d'uso e un utilizzo più efficiente dell'infrastruttura cloud privata e pubblica.  

Red Hat OpenShift e CDP Private Cloud, spiega una nota, contribuiscono insieme a creare un'architettura dati ibrida e multi-cloud, che consente di integrare rapidamente le applicazioni mission-critical ed eseguirle ovunque, senza dover bloccare quelle esistenti. Le aziende possono ora raccogliere, arricchire, effettuare report, erogare e modellare i dati aziendali per qualsiasi caso di utilizzo aziendale in qualsiasi cloud. 


cloudera mick hollison
Mick Hollison, CMO di Cloudera
CDP Private Cloud, attualmente in tech preview presso alcuni clienti e disponibile nel corso dell’estate, permette di:
  • Fornire facilmente servizi di data analytics e machine learning, fino a 10 volte più veloci rispetto alle soluzioni di data management e ai servizi cloud tradizionali, per reagire più rapidamente alle mutevoli esigenze aziendali ed eliminare i rischi legati alla cosiddetta shadow IT.
  • Soddisfare la richiesta esponenziale di servizi di data analytics e machine learning, con un'architettura di dati ibrida (su scala Petabyte), tanto flessibile da poter utilizzare cloud privati e pubblici, con un più rapido time to value e il supporto su ampia scala di workload critici.
  • Ottimizzare e condividere l'infrastruttura di calcolo lungo tutto il ciclo di vita dei dati - streaming, progettazione, immagazzinamento e machine learning - aumentando l'efficienza e riducendo i costi, eliminando una replica inutile dei dati.
  • Garantire che le policy di sicurezza e governance siano applicate in modo semplice e coerente in tutte le implementazioni hybrid e multi-cloud per ridurre i rischi legati alla compliance normativa e alle sanzioni conseguenti.
  • Investire su una piattaforma alimentata dall'open source, garantendo un'innovazione rapida e continua per rispondere costantemente a esigenze di business in continua evoluzione.
Non è mai stato così chiaro come oggi che ogni azienda debba basare il proprio business sui dati, e per questo deve poter contare su una piattaforma dati agile, veloce ed efficiente con una gamma completa di funzionalità, dall’Edge fino all’AI", spiega Mick Hollison, chief marketing officer di Cloudera. "Il lancio di CDP Private Cloud completa il nostro progetto di una enterprise data cloud che consente alle aziende di operare complessi processi sui dati attraverso più cloud, gestire la loro governance e permettere un'analisi multifunzione, indipendentemente da dove i dati risiedono.”
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter