Fase 2 con ZWorkspace, la gestione degli spazi targata Zucchetti

Arriva un piattaforma per la gestione degli spazi e prenotazione degli asset di lavoro, che costituisce anche uno strumento per gestire le misure di sicurezza dettate dall’emergenza sanitaria Covid-19

Sicurezza Tecnologie Cloud
Da Zucchetti arriva ZWorkspace, la piattaforma per la gestione degli spazi e prenotazione degli asset di lavoro che costituisce anche uno strumento per gestire le misure di sicurezza dettate dall’emergenza sanitaria Covid-19, indicate nelle disposizioni governative, come per esempio rispetto del distanziamento tra le persone, limitazione dei posti prenotabili, ingressi scaglionati, e immediato riscontro dei presenti in azienda.  

Grazie a ZWorkspace, sottolinea una nota, ciascun lavoratore o i loro coordinatori e supervisori possono prenotare con semplicità postazioni di lavoro, scrivanie, sale meeting, aule e parcheggi, dal proprio PC o da dispositivi mobili anche utilizzando le planimetrie delle aree aziendali. Tutti i dati generati dal sistema sono sempre disponibili su cruscotti, dashboard e grafici, e sono sempre aggiornati in tempo reale, consentendo di monitorare costantemente le performance e le preferenze di utilizzo e fornendo informazioni utili per gestire gli spazi in modo sempre più efficace e in linea con gli obiettivi aziendali.

La soluzione si integra inoltre con la piattaforma Infinity Zucchetti di Gestione del personale: per ogni “evento” associato al lavoratore (assenze, trasferte, turni, timbrature, corsi) si modifica automaticamente lo stato di ogni prenotazione, con una conseguente ottimizzazione delle soluzioni di asset management (ZMaintenance, ZEnergy, ZAir) per garantire elevati standard di qualità dal punto di vista energetico e ambientale.

ZWorkspace è anche una risposta concreta alle misure di sicurezza contenute nel DCPM del Governo: monitoraggio degli assembramenti, rispetto del distanziamento tra le persone, controllo degli accessi ai varchi, limitazione dei posti prenotabili, ingressi scaglionati, immediato riscontro dei presenti in azienda”, sottolinea Salvatore Barbera, product manager ZWorkspace di Zucchetti. “L’emergenza sanitaria, però, ha soltanto accelerato un’esigenza che era già avvertita da imprese e lavoratori, ossia rendere l’esperienza di vita in azienda più dinamica, più organizzata e più intelligente. Proprio da questo modello è nato ZWorkspace”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori