Accenture, digital engineering e Industria 4.0 nel mirino con l’acquisizione di PLM Systems

La società torinese va a rafforzare le capability di Accenture nell’ambito della gestione dei dati di prodotto nelle fasi di progettazione, ingegnerizzazione e produzione industriale

Mercato e Lavoro Tecnologie Industria 4.0
Accordo siglato per l’acquisizione da parte di Accenture di PLM Systems, società con sede a Torino che fornisce soluzioni di Product Lyfecicle Management, a supporto del processo di sviluppo di prodotti industriali. L’acquisizione rafforzerà la capacità di Accenture di supportare i clienti nella gestione e nell’utilizzo efficace dei dati di prodotto.

Fondata nel 1996, PLM Systems è specializzata nella progettazione e implementazione di sistemi informativi per la gestione dei dati di prodotto, utilizzati nell’ingegnerizzazione e in altre funzioni per innovare i prodotti industriali e migliorarne la gestione, con clienti nei settori automobilistico, impiantistica, moda, aerospaziale e difesa.

L’acquisizione, della quale non sono stati forniti dettagli finanziari, rafforzerà le capability e la presenza di Accenture nel mercato strategico dei servizi di progettazione e ingegneria digitali. Il team di PLM Systems entrerà a far parte di Accenture Industry X.0 in Italia, la unit che con le tecnologie più avanzate valorizza i dati generati durante tutte le fasi della catena del valore, per migliorare il modo in cui le aziende progettano e realizzano prodotti, servizi e impianti.

PLM Systems è il quarto provider di consulenza, servizi e soluzioni per la trasformazione digitale che Accenture ha recentemente acquisito, dopo quella di Callisto Integration in Canada, di Silveo in Francia e di Enterprise System Partners in Irlanda.

Questa acquisizione rappresenta un altro tassello nella crescita di Accenture nel mercato del digital engineering. Combinando le nostre capability di Industry X.0 con le metodologie e soluzioni di PLM Systems potremo rendere il processo di sviluppo industriale dei prodotti ancora più efficiente e sostenibile per i nostri clienti”, ha sottolineato  Mauro Marchiaro, Managing Director Strategy and Consulting di Accenture.

La base di clienti e la presenza globale di Accenture offriranno al nostro team nuove opportunità per ampliare le competenze. Insieme potremo sviluppare soluzioni tecnologiche migliori per i nostri clienti, per innovare i prodotti e ottimizzarne la gestione”, ha concluso Alberto Codrino, CEO di PLM Systems.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Webinar

Attacco al cloud, così stanno sabotando la ripartenza. Correre ai ripari, evitare rischi

Speciale

Stampa gestita: il servizio conquista

Speciale

HPE Innovation Lab NEXT: ripartire con la co-innovazione

Webinar

La cyber security agile per la nuova IT

webinar

Sicurezza, privacy, edge e cloud: come gestirli al meglio per ripartire con successo. #DataSecurity, la diretta streaming

Calendario Tutto

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori