▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Emergenza coronavirus: Huawei dona tecnologia e forniture sanitarie

Huawei offre soluzioni tecnologiche per le connessioni tra ospedali, unità di crisi, pazienti e famiglie

Trasformazione Digitale
Continua il positivo rapporto tra Italia e Cina nella lotta al coronavirus. Da Huawei Italia arrivano sia dispositivi di protezione sia soluzioni tecnologiche. Nel primo ambito, la società ha già donato 1.000 tute protettive destinate ad alcuni ospedali di Milano. E duecentomila mascherine tipo FFP2 CE sono in arrivo dalla Cina.

Lato tecnologie, Huawei si offre di facilitare lo scambio di informazioni tra i team sanitari italiani e cinesi attraverso la sua piattaforma di collaborazione cloud Welink. L’azienda ha già supportato l'emergenza sanitaria in Cina. Mette a disposizione l'esperienza acquisita in quell’occasione e il rapporto con le strutture sanitarie delle aree critiche cinesi che adesso stanno uscendo dalla fase più acuta dell'epidemia.

Inoltre saranno fornite apparecchiature per reti Wi-Fi 6 a dieci strutture ospedaliere provvisorie per consentire le comunicazioni con gli altri enti sanitari. Huawei sta lavorando con alcuni suoi partner per creare una piattaforma di videoconferenza ad hoc. In grado di garantire una connessione in tempo reale tra gli ospedali nelle aree rosse e l'unità di crisi nella Regione di appartenenza o l'ente governativo designato.

Huawei partecipa poi all'iniziativa Solidarietà Digitale promossa dal Ministro per l'Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione Paola Pisano. L’azienda donerà 500 tra tablet e smartphone che verranno destinati ad alcuni ospedali italiani per consentire le comunicazioni tra i pazienti e i propri familiari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter