▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Huawei, la trasformazione intelligente di scena a Shanghai

Tra le novità dell’evento Connect 2025, anche due nuove soluzioni basate sull’intelligenza artificiale: AI-centric Xinghe Intelligent Network Solution e Huawei eKit 4+10+N SME

Tecnologie

A fine settembre, in occasione dell’edizione 2025 di Connect Shanghai, l’evento annuale dedicato alle ultime novità in ambito tecnologico seguendo il tema ”All Intelligence”, Huawei ha riaffermato il proprio impegno nella promozione della trasformazione intelligente e nello sviluppo di reti AI-centriche, introducendo prodotti, servizi e soluzioni innovative a supporto delle imprese di ogni dimensione, e trasversalmente a tutti i settori. In particolare, sono state presentate AI-centric Xinghe Intelligent Network Solution e Huawei eKit 4+10+N SME, per promuovere l’adozione dell’AI da parte delle PMI.

Nel corso dell’evento è stato inoltre ospitato il summit sull’innovazione nelle comunicazioni dati, durante il quale Leon Wang, Presidente della divisione Data Communication di Huawei, ha annunciato il lancio della nuova versione di Xinghe Intelligent Network Solution, ora ulteriormente aggiornata e incentrata sull’AI.

Nel dettaglio, la soluzione si fonda su un’architettura a tre livelli – cervello AI-centrico, connettività AI-centrica e dispositivi AI-centrici – per favorire l’integrazione profonda tra AI e reti. Offre così servizi di connettività su misura per diverse tipologie di scenario, garantendo esperienze quali: zero perdita di pacchetti dati, throughput elevato, latenza deterministica ultraridotta e sicurezza zero-trust in ogni contesto. Seguendo la filosofia delle reti AI-ready, delle reti AI-powered e della sicurezza potenziata dall’AI, la soluzione apre la strada a un’intelligenza diffusa in tutti i settori.

Sulla base di questa struttura, Huawei risponde alle sfide dell’AI sulle reti – potenza di calcolo, customer experience e cybersicurezza – con quattro soluzioni principali. Xinghe AI Campus, che protegge campus digitali e fisici con tecnologie come Wi-Fi Shield, rilevamento di telecamere nascoste e micromovimenti; Xinghe AI Fabric 2.0, che ottimizza il calcolo tradizionale e AI, riducendo i tempi di attivazione da 7 giorni a 5 minuti, sfruttando al 100% le GPU e abbattendo i costi fino al 40%; Xinghe Intelligent WAN, che integra rete e calcolo, con trasmissioni lossless e protezione dei dati locali; e infine Xinghe AI Network Security, che adotta il modello “AI vs AI”, con rilevamento minacce al 95% e firewall intelligenti capaci di neutralizzare malware sofisticati in tempo reale.

Non solo: in linea con la visione ‘AI for All, All on IP’, Huawei fa sapere che continuerà a innovare e sviluppare la linea di prodotti e soluzioni parte di Xinghe Intelligent Network, collaborando con clienti e partner globali per costruire e implementare reti AI-centriche, contribuendo così a una nuova frontiera dell’intelligence.


Un altro tema chiave emerso nel corso di Connect Shanghai 2025 è stato l’impegno di Huawei per la trasformazione intelligente anche delle PMI, con l’annuncio di Huawei eKit 4+10+N SME, una soluzione è infatti pensata per facilitare l’adozione dell’AI e dei servizi digitali in tutti i principali ambiti aziendali da parte delle piccole e medie imprese di tutto il mondo.

Nel dettaglio, le nuove soluzioni per le PMI sono raggruppate sotto il nome di ‘4+10+N’, un modello strutturato che si basa su 4 scenari principali, che coprono la maggior parte delle attività di business: intelligent office, intelligent business, intelligent education e intelligent healthcare; 10 soluzioni integrate e specifiche per scenario, tra cui soluzioni per PMI, uffici, hotel intelligenti, piattaforme di diagnosi digitale e aule interattive; e infine la famiglia di prodotti della serie N, progettati per adattarsi a questi scenari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3