▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cisco e Vodafone Business: un accordo in Italia per la trasformazione digitale

La collaborazione triennale intende sviluppare opportunità di innovazione per le imprese tramite servizi, soluzioni e tecnologie di nuova generazione

Trasformazione Digitale Cloud Mercato e Lavoro
Si rafforza il rapporto in Italia tra Cisco e Vodafone Business, che intendono accelerare la trasformazione digitale delle aziende attraverso lo sviluppo di soluzioni innovative e una stretta collaborazione go-to-market e digitale per accedere insieme al mercato italiano.  

Con questa collaborazione, spiega una nota, Vodafone Business Italia e Cisco Italia si propongono di individuare e sviluppare congiuntamente nuove soluzioni avanzate nelle seguenti aree: collaboration, tecnologie di rete evolute, sicurezza e cloud. Il piano di collaborazione, della durata di tre anni, rafforza la relazione tra le due imprese che ha già consentito l’integrazione di diverse tecnologie e servizi gestiti da Cisco Italia all’interno di soluzioni offerte da Vodafone Business Italia, rivolte sia alle PMI sia al mercato corporate.  

Il percorso, prosegue la nota, porterà anche a definire e realizzare piani di collaborazione commerciale congiunta, da affiancare a quelli già in essere, legati a servizi di rete basati su tecnologie Cisco per il mercato delle medie e grandi aziende. Tra le linee di sviluppo che le due aziende hanno individuato, vi sono in primo luogo le soluzioni applicative a integrazione dei servizi voce di Vodafone attraverso l’adozione della piattaforma Webex Calling e delle sue funzionalità di autenticazione e sicurezza. È inoltre previsto il rafforzamento dell’offerta di connettività di rete fissa grazie alla tecnologia Cisco, in particolare dalla piattaforma Cisco Meraki che fornisce una gestione centralizzata delle performance di rete, con una conseguente ottimizzazione delle risorse per le aziende.

Non solo: si parla anche di sicurezza, con l’espansione dei servizi di security in cloud per la sicurezza delle infrastrutture tecnologiche delle imprese, attraverso i servizi di protezione e analisi delle minacce informatiche di Cisco Talos, che raccoglie informazioni e analisi rilevanti rendendole disponibili alle piattaforme di sicurezza delle singole aziende, e anche di cloud, con l’applicazione delle potenzialità offerte dalla suite CloudCenter, piattaforma di Cisco che permette un controllo end-to-end centralizzato e reportistica avanzata a supporto delle soluzioni cloud che Vodafone offre ai propri clienti.

Attraverso questa nuova collaborazione con Cisco, Vodafone Business Italia amplia ulteriormente l’offerta di soluzioni innovative per accelerare la trasformazione digitale di piccole, medie, grandi aziende e della Pubblica Amministrazione”, ha commentato Giorgio Migliarina, Direttore di Vodafone Business Italia. 

Quello che annunciamo oggi rappresenta un passaggio importante nell’evoluzione del rapporto tra le nostre aziende, che manifesta la volontà di collaborare in modo sempre più efficace sul mercato, creando soluzioni che servano davvero a facilitare l’innovazione e la competitività delle imprese italiane impegnate nei processi di digitalizzazione. Oggi disponiamo di tecnologie semplici, altamente sicure, programmabili, aperte che creano opportunità senza precedenti per aziende di ogni dimensione”, ha sottolineato Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia (ritratto nella foto di apertura).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter