▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Premiato un progetto di UCC per l’Arma dei Carabinieri realizzato in collaborazione con Avaya

Le Unified Communications e Collaboration a supporto delle attività della Benemerita sul territorio

Tecnologie Trasformazione Digitale Cloud
Avaya ha conferito all’Arma dei Carabineri l’”Avaya International Award for Innovation - Government and Defense, un premio internazionale che certifica l’eccellenza e l’innovazione dei progetti tecnologici realizzati da pubbliche amministrazioni e da Istituzioni preposte alla gestione della sicurezza.  

Il progetto di Unified Communications e Collaboration (UCC) premiato prevede un’estensione su scala nazionale, con il coinvolgimento iniziale di 12.000 utenti in servizio nei reparti di 5 regioni amministrative. La soluzione si basa sull’infrastruttura tecnologica Avaya e su servizi di Collaboration evoluti che si calano su realtà altamente operative e che confermano l’impegno dell'Arma dei Carabinieri nel perseguire l’Innovazione dei sistemi di comunicazione come asset strategico per supportare le attività a garanzia della sicurezza dei cittadini.  

“Siamo orgogliosi di supportare in progettualità importanti l’Arma dei Carabinieri, un’Istituzione fondamentale per l’ordine e la sicurezza del nostro paese e Cliente prestigioso che ha saputo cogliere pienamente le opportunità offerte dalla tecnologia VoIP e con il quale intercorre una relazione di fiducia, avviata con il 112 NUE per la gestione delle chiamate di emergenza alle Centrali Operative. L’Arma ha sempre prestato molta attenzione all’aspetto strategico delle tecnologie di comunicazione nei processi di coordinamento interno ed esterno delle operazioni di sicurezza e protezione sul territorio nazionale e gli investimenti per questo progetto sono una ulteriore conferma”.
ha commentato Massimo Palermo, Country Manager Avaya Italia

“L’Arma è particolarmente onorata di ricevere questo prestigioso riconoscimento, nella considerazione che l’impianto progettuale, dispiegato su larga scala e in tempi molto ridotti, rappresenta la concretizzazione della collaborazione sinergica tra l’Industria e la nostra Istituzione. Gli sforzi profusi sono stati canalizzati a ricercare una soluzione custom, attagliata alle peculiari esigenze dell’Arma e caratterizzata da una openness che consente di realizzare servizi a valore aggiunto. La piattaforma collaborativa audio/video/web ingegnerizzata assicura prontezza operativa e flessibilità nelle comunicazioni tra i reparti e nell’interazione con i cittadini nel corso delle attività a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, che costituiscono l’essenza della propria missione istituzionale”, ha sottolineato il Generale Vincenzo Galli, Vice Capo Reparto Telematica del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter