▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Aruba crea una Software Factory a Torino

La società aretina aprirà a breve un nuovo polo di innovazione nord Italia, sviluppato in partnership con Experis, del gruppo Manpower, per la ricerca e selezione dei talenti

Tecnologie Cloud Mercato e Lavoro
Nasce a Torino la nuova Aruba Software Factory, pensata per dare un nuovo slancio, insieme a Experis, alla ricerca e al recruiting di competenze IT nell’ambito dello sviluppo software. La Software Factory sarà avviata entro la fine di quest’anno nell’area vicina al Politecnico, con l’obiettivo di divenire un polo di innovazione d’eccellenza.

Punto distintivo della Aruba Software Factory, sottolinea una nota, sarà la gestione dell’intero ciclo di vita dello sviluppo del software, adottando metodologie moderne e i più elevati standard a livello di qualità, sicurezza e innovazione tecnologica. I domini applicativi saranno quelli su cui oggi Aruba ha già una forte presenza: Cloud Computing, Trust Services, Digital Transformation, Data Security, E-Government e servizi custom per clienti Enterprise. Sarà inoltre dedicata particolare attenzione a servizi innovativi quali Blockchain, IoT, Intelligenza Artificiale e in generale a collaborazioni con università ed enti di ricerca. 

La Software Factory godrà delle competenze di Experis, che fa parte di Manpower Group, come partner per la ricerca e la selezione dei talenti da inserire nell’organico. Nella fase iniziale del progetto sarà costituito un primo nucleo di figure professionali tra cui IT architect, Project Manager, analisti e Full Stack developer, che saranno quindi i pionieri dei piani di sviluppo software della factory torinese.

“Lo sviluppo software è un elemento imprescindibile all’interno del business, in quanto rappresenta un mezzo fondamentale attraverso cui si crea l’interazione tra aziende e clienti. La Software Factory di Aruba nasce con l’obiettivo di fornire esperienze e non solo funzionalità, fissando nuovi standard di innovazione all’interno di un business che si affianca e supporta quello dei data center, che ci ha ormai resi noti in tutta Europa e non solo”, ha sottolineato Andrea Lugo, Direttore HR di Aruba.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter