▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Partnership triennale tra Aruba e Politecnico di Torino

Collaborazione tramite la Aruba Academy con focus su didattica, ricerca, trasferimento tecnologico e reclutamento di neolaureati

Cloud Mercato e Lavoro

Nuova collaborazione strategica tra Aruba e Politecnico di Torino, che hanno siglato un accordo triennale volto a sviluppare e ampliare le esperienze comuni già realizzate, attivando una partnership a lungo termine relativa a generazione di idee, studi di pre-fattibilità, progetti di ricerca svolti in cooperazione e finanziati dalla società nei settori Software Engineering, ICT Security, IT Infrastructure and Networking, Artificial Intelligence and Machine Learning.

A promuovere tali attività sarà Aruba Academy, la scuola del Gruppo Aruba specializzata nella formazione in campo IT, che ha tra gli obiettivi quello di favorire una formazione specialistica STEM per giovani talenti da poter poi inserire nel mondo del lavoro.

Nel dettaglio, Aruba Academy potrà contribuire all'attività formativa del Politecnico di Torino tramite l’offerta di applicazioni pratiche per studi specifici quali tesi, stage, dottorati di ricerca e master universitari al fine di fornire agli studenti e ai laureandi l'opportunità di una migliore conoscenza del mercato del lavoro.

Una collaborazione già avviata con successo nel corso della prima Challenge@Polito realizzata insieme: l’attività didattica del Politecnico di Torino, pensata come una vera e propria sfida per trovare l’idea più innovativa, ha coinvolto 30 studenti di Laurea Magistrale, e si è svolta presso CLIK, il Connection Lab and Innovation Kitchen del Politecnico. È già stata confermata una seconda edizione che verterà su nuove tematiche innovative.

Infine, Aruba supporterà iniziative di didattica o formazione finanziate dal Politecnico tramite l’erogazione di sponsorizzazioni, mentre attraverso il servizio di placement svolto dal Career Service rivolto ai neolaureati, l’Ateneo supporterà Aruba nelle fasi di contatto e selezione dei profili più adatti alle esigenze di reclutamento e nelle strategie di employer branding della società attraverso azioni mirate ad attrarre i migliori talenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter