▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Aruba, meno latenza e più resilienza con un PoP al VSIX di Padova

Accordo per rendere più capillare la rete di interconnessione tra i data center del Gruppo e i principali punti di interscambio italiani

Tecnologie

Aruba apre un nuovo Point of Presence (PoP) presso VSIX, l’Internet Exchange Point di Padova, nonché snodo principale per il Nord-Est della rete internet.

Il nuovo Punto di Presenza rende più solida la rete di interconnessione tra i data center Aruba e i principali punti di interscambio italiani, così da garantire ai clienti del Gruppo collegamenti ancora più reattivi, con minore latenza, e una maggiore ridondanza del sistema di connettività.

La rete dei data center Aruba, quindi, si fa sempre più capillare: oltre ai DC di proprietà di Ponte San Pietro, alle porte di Bergamo, e di Arezzo, Aruba sta realizzando il più grande data center campus di Roma, una struttura proprietaria di livello hyperscale pronta entro il primo trimestre del 2023. Queste tre location strategiche sono connesse ai principali nodi di traffico del Paese - il MIX di Milano, il NaMex di Roma e, da oggi, il VSIX di Padova – dando vita a un network di data center ancora più performante e ridondato.

Non solo, il Punto di Presenza Aruba a Padova stabilisce nuove importanti interconnessioni con ulteriori operatori nazionali e internazionali, aprendosi all’Est Europa, ma anche con soggetti regionali di primo piano, come per esempio la Pubblica Amministrazione veneta. Un’importante opportunità per il sistema economico e sociale dell’area del Nord-Est d’Italia per sostenere la transizione digitale delle tante imprese che vi operano e delle pubbliche amministrazioni locali.

“Il Punto di Presenza Aruba presso VSIX ci consente di continuare a tracciare nuove strade per offrire servizi sempre più performanti, che possano fare affidamento su livelli di ridondanza ottimali. un vantaggio non solo per i nostri clienti ma anche per il sistema Italia in toto, in quanto maggiore è l’interconnessione tra gli operatori in differenti punti strategici del Paese, maggiore sarà la resilienza”, commenta Andrea Colangelo, Director of Network infrastructure di Aruba.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter