Olimpiadi Milano-Cortina: business annuo di 14 miliardi per 20mila imprese

7,7 miliardi nel commercio, 2 miliardi nell’alloggio, 2 miliardi nella ristorazione, un miliardo nell'organizzazione di eventi e manifestazioni, quasi 600 milioni nell'intrattenimento, 500 milioni nello sport.

Mercato e Lavoro
E' di 14 miliardi il business dei settori più direttamente coinvolti nell'organizzazione delle Olimpiadi invernali Milano - Cortina, nei comuni di Milano, Cortina, Bormio e Livigno, di cui 7,7 miliardi nel commercio, 2 miliardi nell’alloggio, 2 miliardi nella ristorazione, un miliardo nell'organizzazione di eventi e manifestazioni, quasi 600 milioni nell'intrattenimento, 500 milioni nello sport, secondo i dati sui ricavi delle vendite, disponibili nel 2019, all’anno 2017 della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi tra commercio, alloggio, ristorazione, attività sportive e di divertimento.
Sono oltre 20 mila le imprese interessate al secondo trimestre 2019 e crescono del 2% in un anno e del 10% in cinque anni con circa 150 mila addetti. Sono oltre metà tra shopping e ristorazione (14 mila, +9% in cinque anni), 2 mila nei trasporti (+1%), mille nello sport (+18%) e oltre mille nell’intrattenimento (+5% in cinque anni).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori