▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fabbrica intelligente: a Milano e Monza cinque giorni di assistenza gratuita alle imprese

Milano: Smart Factory il 21 e 24 ottobre, ERP il 19 novembre. Monza: il percorso d'acquisto del cliente digitale il 6 e 11 novembre.

Mercato e Lavoro
Dalla “Fabbrica intelligente” al commercio 4.0, al via il programma di assistenze specialistiche gratuite sui temi dell'Innovazione, nell'ambito delle attività del PID - Punto Impresa Digitale. Il primo appuntamento è in programma il 21 e 24 ottobre, due mezze giornate con esperti in innovazione digitale dedicate al tema Smart Factory e impatto delle tecnologie 4.0 nell'industrializzazione con focus su casi concreti.
A novembre sarà la volta della pianificazione strategica delle risorse aziendali con l’uso dell’ERP e del commercio 4.0 con il nuovo percorso d’acquisto del cliente digitale.

Il calendario degli incontri
Il 21 e il 24 ottobre è in programma la due giorni dedicata alla Smart Factory “Come cambia l'industrializzazione con le tecnologie 4.0”, durante gli incontri di gruppo si parlerà di Impresa 4.0, delle strategie di una Fabbrica 4.0 e del Lean manufacturing (Formaper - Via Santa Marta, 18 - Milano Sala Corallo, a partire dalle 9.15).
Il 19 novembre si terrà l’incontro "Pianificazione delle risorse nei principali processi aziendali per l’impresa che vuole innovare: l’uso dell’ERP" durante il quale saranno illustrate le opportunità offerte dall’utilizzo dell’Enterprise resource planning per la pianificazione delle risorse aziendali e per la gestione integrata di tutti i processi di business rilevanti di un’attività economica (Palazzo Giureconsulti, Piazza Mercanti, 2 - Sala Donzelli, dalle 9.15).
Doppio appuntamento a novembre, il giorno 6 e 11, anche nella sede di Monza della Camera di commercio con il ciclo “Il nuovo percorso d'acquisto del cliente digitale" in programma in Piazza Cambiaghi 9, Monza, Sala Consiglio, a partire dalle 9.15.
Per informazioni sugli incontri tel. 028515.5385 email: pid.formazione@mi.camcom.it.
Per iscrizioni servizionline.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter