Space Economy: 100 milioni di euro in favore di progetti di ricerca e sviluppo

Dal 15 ottobre le imprese interessate possono presentare le domande per richiedere le agevolazioni.

Mercato e Lavoro
A partiredal 15 ottobrele imprese in possesso dei requisiti previsti dalProgramma Mirror GovSatCompotranno presentare domanda per il sostegno a progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale. Si tratta di progetti che rientrano nell’ambito del Piano Strategico Nazionale e degli Accordi di innovazione per laSpace Economy.
È stato, infatti, pubblicato il decreto del MiSE che disciplina le modalità e i termini per la presentazione delle domande di agevolazione.
Le risorse finanziare disponibili sono pari a100 milioni di euro, di cui circa 42 milioni di euro messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo economico. I restanti 58 milioni di euro sono a valere sulle risorse messe a disposizione da Regioni e Province autonome.
L’agevolazione verrà concessa sulla base di una procedura negoziale, secondo quanto previsto dagliAccordi per l’innovazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori