▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Rubrik e NetApp, si estende alle architetture cloud il data management policy-based

Rubrik Cloud Data Management per NetApp StorageGRID consente di ottimizzare la gestione del ciclo di vita dei dati e di scalare in modo lineare quando richiesto

Trasformazione Digitale Cloud
Arriva la nuova soluzione congiunta Rubrik Cloud Data Management per NetApp StorageGRID, che combina la piattaforma Rubrik con uno storage a oggetti di livello enterprise per automatizzare la gestione del ciclo di vita dei dati attraverso la console di controllo di Rubrik, utilizzando StorageGRID come target cloud-scale di archiviazione a oggetti. Questo consente, spiega una nota, di trovare e ripristinare rapidamente macchine virtuali, database, file e altro ancora, indipendentemente dalla loro posizione, che siain Rubrik, in StorageGRID o nel cloud pubblico.

Più in dettaglio, Rubrik Cloud Data Management per NetApp StorageGRID offre automazione policy-based per semplificare tutti gli aspetti del data management e consentire una ricerca globale a livello di file, fornendo accesso immediato a enormi quantità di dati non strutturati. Tra le principali funzionalità di questa soluzione congiunta vi sono: semplicità policy-based, in quanto la soluzione offre un motore di policy che automatizza la gestione del ciclo di vita dei dati, ottimizzando al tempo stesso prestazioni, latenza, costi e compliance; scalabilità cost-effective: i clienti possono gestire con semplicità la crescita rapida dei dati, evitando per i dati secondari e in archivio costosi upgrade di tipo forklift, mentre una scalabilità lineare consente ai team di crescere con il ritmo desiderato; e infine mobilità nel cloud: i team IT possono migrare con semplicità verso il proprio cloud provider di riferimento e spostare archivi NAS anche da petabyte direttamente su NetApp StorageGRID. 

"La combinazione tra la nostra avanzata piattaforma di data management e lo storage a oggetti di livello enterprise di NetApp offre una soluzione potente alle aziende che desiderano accelerare e semplificare la gestione del ciclo di vita dei dati on-prem e nel cloud", spiega Wendy Bahr, Chief Commercial Officer di Rubrik. "NetApp è un partner strategico per Rubrik, e crediamo che questa soluzione scalabile possa ridurre le complessità legate alla protezione dei dati man mano che gli stessi continuano a crescere". 

"Obiettivo di NetApp è quello di aiutare le aziende a massimizzare il valore dei propri dati, sia on-prem che in ambiente cloud, privato, pubblico o ibrido multi-cloud", aggiunge Brad Anderson, Executive Vice President e General Manager, Cloud Infrastructure business unit e Storage Systems and Software business unit di NetApp. "La combinazione tra la piattaforma Cloud Data Management di Rubrik e StorageGRID semplifica tutti gli aspetti della gestione dei dati, dal backup al ripristino, offrendo ai clienti la massima tranquillità". 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter