Logo ImpresaCity.it

Expo, Maroni chiede deroga al Patto di stabilità

Maroni: "Se il Governo dirà di sì bene, se il Governo dirà di no allora dal primo gennaio Regione Lombardia è pronta a violare le regole del patto, perché è giusto così".

Redazione ImpresaCity

"Vogliamo negoziare entro fine anno la modifica dei vincoli di bilancio per la Lombardia, il Comune di Milano e i Comuni coinvolti nell'Expo 2015. Se il Governo dirà di sì bene, se il Governo dirà di no allora dal primo gennaio Regione Lombardia è pronta a violare le regole del patto, perché è giusto così".
Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni durante la conferenza stampa sul Piano Regionale di Sviluppo tenutasi a Palazzo Lombardia. "Domenica ne ho parlato con Enrico Letta a Monza - ha precisato Maroni - che non ha detto nè sì nè no, ha detto 'ni'. Ne discuteremo e vedremo. Ma noi questa battaglia la faremo e sappiamo che tanti sindaci lombardi sono convinti."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 11/07/2013

Tag:

Speciali

speciali

La sicurezza informatica al servizio della digital transformation

speciali

Check Point Experience, il futuro della cybersecurity è servito