▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lombardia: al via il bando 'Credito Adesso' con 100 milioni di euro

Da gennaio 2017 al primo semestre 2019 Credito Adesso ha già finanziato 381 imprese per un valore di 119,4 milioni di euro.

Mercato e Lavoro
Parte oggi, giovedì 5 settembre, il bando 'Credito Adesso', una iniziativa di Regione Lombardia e Finlombarda che è volta a promuovere lo sviluppo di imprese e professionisti lombardi: 100 milioni di euro extra alla dote dei finanziamenti (40 milioni da Finlombarda Spa su provvista della Banca europea per gli investimenti - Bei e 60 dalle banche convenzionate) e accesso semplificato per tutte le imprese beneficiarie.
Potranno accedere al bando le Pmi (imprese con meno di 250 dipendenti) e le Midcap (imprese con più di 250 e meno di 3 mila dipendenti) con sede operativa in Lombardia e minimo due anni di operatività nei settori manifatturiero, costruzioni, commercio all'ingrosso, servizi alle imprese, turismo-alloggio. La misura è aperta ai liberi professionisti, anche associati, che hanno avviato la propria attività (professionale, tecnica o scientifica) da almeno due anni in uno dei Comuni della Lombardia. Devono risultare iscritti all'albo o collegio territoriale oppure a un'associazione professionale dell'elenco del Mise.
I finanziamenti, concessi da Finlombarda (40 percento) e dagli istituti di credito aderenti (60 per cento) hanno importo minimo di 18mila euro e massimo di 750mila per le Pmi, 1,5 milioni per le Midcap e 200mila per i professionisti. I beneficiari possono chiedere anche più finanziamenti a patto che il totale dei finanziamenti ottenuti non superi gli importi massimi previsti.
Ai finanziamenti è abbinato un contributo regionale in conto interessi. Per il mantenimento del contributo, sarà effettuata una verifica a campione sulle spese sostenute. Non sono richieste commissioni, spese di istruttoria e garanzie reali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter