▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Più integrazione tra Intel e SAP pensando ad HANA

Le due aziende intensificheranno la loro partnership, puntando a una maggiore integrazione delle piattaforme hardware Intel con il mondo HANA

Industria 4.0 Trasformazione Digitale Cloud
Gli ambienti applicativi diventano sempre più articolati ma anche più esigenti. Motivo per cui qualsiasi ottimizzazione della loro esecuzione sull'hardware sottostante è più che benvenuta. È in questo senso che Intel e SAP hanno deciso di intensificare la loro collaborazione. Pensando in particolare alla migliore esecuzione possibile degli ambienti HANA, compreso S/4HANA.

Intel e SAP hanno dato vita a una nuova partnership tecnologica della durata prevista di diversi anni. L'obiettivo è ottimizzare componenti Intel per l'esecuzione delle applicazioni SAP. La collaborazione riguarda quindi gli Xeon SP, ma anche altre componenti ad elevate prestazioni, come le memorie Optane DC. Intel spiega, come esempio, che mantenere i dati di SAP HANA nelle memorie Optane DC riduce il rischio di problemi nella gestione di applicazioni in-memory. C'è anche un beneficio in termini di memoria gestibile per server, derivante dalle caratteristiche dei sistemi Optane DC.

Il focus su HANA è giustificato dall'importanza che questo ha nell'ecosistema SAP. Ma anche dalla constatazione che le recenti evoluzioni delle architetture Intel si sposano bene con l'approccio in-memory. Non ci si limita comunque a questo. La collaborazione tecnologica si estende anche ad altre piattaforme SAP, tra cui Leonardo e la SAP Business Suite.

bit 1 0
La collaborazione è pensata anche per assistere i clienti che stanno facendo evolvere la propria infrastruttura applicativa SAP. E soprattutto chi ha intenzione di farlo puntando alle componenti più avanzate dell'ecosistema SAP. Più HANA e le altre componenti software sono supportate in modo mirato da processori, memorie ed acceleratori, più diventa facile realizzare sistemi ad alte prestazioni. I benefici di questa partnership riguardano ambienti on-premise, cloud ed anche ibridi.

Intel e SAP hanno anche in piano di realizzare un Center of Excellence congiunto in cui mostrare i clienti i vantaggi della loro collaborazione. L'idea è che gli utenti potenziali vedano concretamente in cosa consiste la partnership tra SAP e Intel e si facciano poi guidare nel loro percorso di Digital Transformation.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter