▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SAP, ancora al primo posto per fatturato sul mercato del software ERP

I dati di Gartner assegnano il gradino più alto del podio alla società tedesca per il secondo anno consecutivo

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
Per il secondo anno consecutivo è SAP a conquistare il gradino più alto del podio per fatturato nel report di GartnerMarket Share Analysis: ERP Software, Worldwide, 2018”.

Siamo entusiasti che il fatturato di SAP ci abbia ancora una volta permesso di classificarci al primo posto tra i vendor di software ERP nel report di Gartner Market Share Analysis”, ha sottolineato Jan Gilg, SAP senior vice president e head of SAP S/4HANA Development. “Le aziende continuano a richiedere soluzioni intelligenti per ottimizzare e innovare i processi di business, e come SAP ci impegniamo a offrire ai nostri clienti un sistema ERP all’avanguardia, che permette di affrontare le sfide attuali e le opportunità future con flessibilità, velocità e le giuste informazioni”.

L’analisi di mercato condotta da Gartner evidenzia che “il mercato dei software ERP è cresciuto del 10% nel 2018, raggiungendo un valore globale di 35 miliardi di dollari”. Sottolinea inoltre che "il business digitale sta cambiando il modo in cui un’organizzazione gestisce i propri clienti, fornitori e partner, i processi interni e il modo con cui coinvolge i dipendenti: tutti elementi che sono supportati dai software ERP e che pertanto influenzano gli upgrade o le sostituzioni delle soluzioni ERP”.

Riguardo alle opzioni ERP multi-cloud, l’analisi di mercato spiega che “tutti i principali fornitori di software ERP non-cloud-native sono impegnati da anni in progetti volti a favorire il passaggio dei clienti alle loro piattaforme ERP di ultima generazione. In molti casi, queste piattaforme sono implementate attraverso un modello di SaaS multi-tenant. Tuttavia alcuni vendor offrono una flessibilità maggiore attraverso l’impiego di cloud privato, implementazione che coinvolgono provider di servizi cloud di terze parti o persino in modalità on-premise”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter