Logo ImpresaCity.it

SAP, ancora al primo posto per fatturato sul mercato del software ERP

I dati di Gartner assegnano il gradino più alto del podio alla società tedesca per il secondo anno consecutivo

Per il secondo anno consecutivo è SAP a conquistare il gradino più alto del podio per fatturato nel report di GartnerMarket Share Analysis: ERP Software, Worldwide, 2018”.

Siamo entusiasti che il fatturato di SAP ci abbia ancora una volta permesso di classificarci al primo posto tra i vendor di software ERP nel report di Gartner Market Share Analysis”, ha sottolineato Jan Gilg, SAP senior vice president e head of SAP S/4HANA Development. “Le aziende continuano a richiedere soluzioni intelligenti per ottimizzare e innovare i processi di business, e come SAP ci impegniamo a offrire ai nostri clienti un sistema ERP all’avanguardia, che permette di affrontare le sfide attuali e le opportunità future con flessibilità, velocità e le giuste informazioni”.

L’analisi di mercato condotta da Gartner evidenzia che “il mercato dei software ERP è cresciuto del 10% nel 2018, raggiungendo un valore globale di 35 miliardi di dollari”. Sottolinea inoltre che "il business digitale sta cambiando il modo in cui un’organizzazione gestisce i propri clienti, fornitori e partner, i processi interni e il modo con cui coinvolge i dipendenti: tutti elementi che sono supportati dai software ERP e che pertanto influenzano gli upgrade o le sostituzioni delle soluzioni ERP”.

Riguardo alle opzioni ERP multi-cloud, l’analisi di mercato spiega che “tutti i principali fornitori di software ERP non-cloud-native sono impegnati da anni in progetti volti a favorire il passaggio dei clienti alle loro piattaforme ERP di ultima generazione. In molti casi, queste piattaforme sono implementate attraverso un modello di SaaS multi-tenant. Tuttavia alcuni vendor offrono una flessibilità maggiore attraverso l’impiego di cloud privato, implementazione che coinvolgono provider di servizi cloud di terze parti o persino in modalità on-premise”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 18/07/2019

Speciali

Speciali

Cybertech 2019

Download

Gestire la sicurezza alla convergenza tra IT e OT