▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lombardia: riapre ''Bando FABER", 7 milioni di euro per le Pmi

Il bando si rivolge alle micro e piccole imprese manifatturiere, edili ed artigiane: 7.250.000 euro (più altri 2 milioni per la lista d'attesa delle richieste) finalizzati all'ottimizzazione e all'innovazione dei processi produttivi.

Mercato e Lavoro
La giunta di Regione Lombardia ha reso disponibili risorse finanziarie da destinare all'apertura di un ulteriore sportello del 'Bando FABER', tenuto conto del potenziale fabbisogno espresso dal mondo imprenditoriale in occasione del precedente sportello (a febbraio scorso) per realizzare investimenti produttivi.
L'assegnazione del contributo avviene sulla base di una procedura valutativa a sportello, secondo l'ordine cronologico di invio telematico della richiesta. L'impresa può' presentare una sola domanda.

CHI PUÒ PARTECIPARE - Micro e piccole imprese manifatturiere, edili e artigiane che hanno almeno una sede operativa o un'unità locale in Lombardia, attive da almeno 24 mesi alla data di presentazione della domanda.

AREE DI INTERVENTO - Con la misura si finanziano interventi relativi all'acquisto e installazione, ivi compreso montaggio e trasporto, per esempio di macchinari e impianti di produzione e attrezzature nuovi, macchine operatrici, hardware e software e licenze correlati all'utilizzo dei beni materiali, opere murarie connesse all'installazione dei beni materiali. Importo agevolazione: è confermato il contributo a fondo perduto pari al 40% delle spese considerate ammissibili, nel limite massimo di 30.000,00 euro, l'investimento minimo è fissato in 15.000 euro.

PRESENTAZIONE DOMANDE E TEMPISTICA - la domanda di contributo deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bando online all'indirizzo www.bandi.servizirl.it a partire dalle 12 del 10 luglio 2019 fino alle 17 del 12 agosto 2019, salvo chiusura anticipata dello sportello per esaurimento della dotazione finanziaria.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter