▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Aruba, la co-location in cage privato per Dedagroup

Il Global Cloud Data Center di Aruba Enterprise ospita una soluzione studiata ad hoc

Trasformazione Digitale Cloud
Per accompagnare la crescita delle soluzioni Cloud & Managed Services presenti nella propria offerta, Dedagroup si è rivolta ad Aruba Enterprise, che ha realizzato una soluzione di Private Cage localizzata all’interno del campus Global Cloud Data Center (GCDC).

L’obiettivo di Dedagroup era quello di espandere il proprio Private Cloud e potenziarne gli standard con un’offerta as a service completa. Per farlo, in linea con le proprie esigenze e prospettive, era necessaria una struttura best in class per sicurezza e disponibilità ad ampliamenti sia in loco che su scala nazionale. Un altro elemento chiave era trovare tale struttura presso un partner solido nei piani evolutivi e concreto nei tempi progettuali. Grazie all’ingresso nel GCDC, spiega una nota, Dedagroup potrà proseguire nella creazione di nuovi servizi Cloud e Business Continuity di alto profilo per i clienti che da anni si evolvono e trasformano col suo supporto. 

La co-location in Cage Privato ha rappresentato la soluzione ideale per Dedagroup, anche con l’ulteriore perimetro di sicurezza per l’infrastruttura di produzione, racchiusa all’interno di un’area delimitata da una barriera metallica all’interno di una delle sale dati di Global Cloud Data Center. Rispetto alla scelta di posizionare i propri rack in sale dati standard, questa collocazione consente un livello di riservatezza ancora più elevato e garantisce un accesso esclusivo e monitorato remotamente dal sistema centralizzato di controllo accessi, attraverso l’utilizzo di serrature integrate, che possono anche coprire esigenze più specifiche, compresi meccanismi di riconoscimento di tipo biometrico. 

“Da pionieri del cloud in Italia, riconosciamo in Aruba Enterprise un partner naturale per la nostra strategia multicloud. Aruba ci ha messo a disposizione il meglio della tecnologia che la contraddistingue eccedendo i criteri di Rating 4 e offrendoci totale sicurezza. L’eccellenza è infatti l’elemento che contraddistingue la storia imprenditoriale tutta italiana di Dedagroup come di Aruba, e questa tradizione è la base ideale per una collaborazione di lungo termine che permetta di realizzare piani ambiziosi”,
sottolinea Paolo Angelini, General Manager di Dedagroup Business Technology & Data.

“Il progetto di Private Cage Colocation è un esempio concreto di ciò che possiamo fare per l’enterprise: progettazione e realizzazione di soluzioni e servizi altamente customizzati, ritagliati sull’esigenza del singolo cliente. Questa è solo la prima tappa di un percorso di collaborazione con Dedagroup, che prevediamo vincente per entrambe, avendo Aruba Enterprise la possibilità di mettere a disposizione altri servizi e soluzioni IT ai massimi livelli di qualità”, commenta Giorgio Girelli, General Manager di Aruba Enterprise.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter