▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Perugia: contributi alle imprese per partecipare a fiere e manifestazioni in Italia e all'estero

I contributi saranno erogati direttamente alle imprese e avranno importi differenti a seconda del luogo di svolgimento della fiera.

Mercato e Lavoro
Approvato dallaCamera di commercio di Perugiail Bando per l’erogazione di contributi a favore  delle micro e piccole imprese della provincia che decidano di partecipare nel 2019  a fiere e manifestazioni  di rilevanza internazionale  in Italia e all’Estero. Dotazione complessiva 300.000,00 euro, suddivisa in parti uguali tra i due semestri dell’anno 2019. I contributi, che saranno erogati direttamente alle imprese avranno importi differenti a seconda del luogo di svolgimento della fiera e andranno da3.000 a 4.000 euro.
Giorgio Mencaroni,presidente della Camera di commercio di Perugia, sottolinea: “Le manifestazioni fieristiche sono uno strumento essenziale per le PMI che guardano con interesse ai mercati esteri. Per completare con successo un processo di internazionalizzazione bisogna esser capaci, fra le altre cose, di svolgere efficacemente una serie di attività di networking. Lo strumento più utile a realizzare tale scopo è rappresentato senza dubbio dalle fiere internazionali, manifestazioni ideali per ampliare la propria rete commerciale di contatti. Da qui la scelta del Bando per sostenere e stimolare le imprese alla presenza a fiere in Italia e all’estero”.  
Ledomande di contributo, da redigere utilizzando l'apposita modulistica presente nel sito della camera peruginawww.pg.camcom.gov.it dovranno essere sottoscrittecon firma digitaledal legale rappresentante del soggetto richiedente ed accompagnate dalla ricevuta di pagamento dell’imposta di bollo.
Le domande vanno inviatealla Camera di Commercio di Perugia esclusivamente con invio telematico attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere - Servizi e-gov, seguendo le istruzioni predisposte dall’Ufficio.
Le domande dovranno essere presentate:
dalle ore 8:00 dell’11 luglio 2019 alle ore 18:00 del 31 luglio 2019,  per manifestazioni svoltesi nel primo semestre 2019 (01.01.2019- 30.06.2019);
dalle ore 8:00 dell’8 gennaio 2020 alle ore 18:00 del 31 gennaio 2020 per manifestazioni svoltesi nel secondo semestre 2019 (01.07.2019 – 31.12.2019).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter