Logo ImpresaCity.it

Sap si appoggia a Hp per il test di applicazioni Hana

Un bundle basato su LoadRunner e Quality Center consente di controllare la sincronizzazione degli ambienti It.

Redazione Impresa City

Dovrebbe essere disponibile a breve sul mercato un bundle software che permette di testare la compatibilità delle applicazioni con l’ambiente di gestione dei dati Sap Hana. L’offerta è basata sulle soluzioni di Hp, ovvero LoadRunner per i test delle prestazioni e Quality Center per quelli di qualità.
La partnership nasce intorno alla volontà, soprattutto di Sap, di migliorare l’efficacia delle operazioni di test e degli applicativi sviluppati per la propria piattaforma in-memory. Sap Application Testing by Hp sarà proposta a un costo “abbordabile”, si indica in un comunicato, senza fornire ulteriori dettagli.
Sap ha fin qui offerto al mercato numerose applicazioni che vogliono trarre vantaggio dalle caratteristiche intrinseche di Hana (dati in memoria, fusione fra applicazioni decisionali e transazionali e altro), così come meccanismi di transizione per il proprio Crm e Erp. Il package progettato con Hp, invece, si propone di accelerare i test sulle applicazioni periferiche, come i software sviluppati da terzi, release verticali e così via.
Sap ha potuto verificare al proprio interno la necessità di questo genere di soluzione. Di recente, infatti, l’azienda ha avviato il processo di migrazione interna del Crm (14mila utenti divisi in 70 paesi). Data l’importanza dell’operazione, la fase di test è stata cruciale per preparare la migrazione, studiata sulle necessità delle varie aree di business. Nello specifico, solo il 5% del codice specifico ha richiesto aggiustamenti in vista della migrazione verso Hana.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/07/2013

Tag:

Speciali

speciali

La sicurezza informatica al servizio della digital transformation

speciali

Check Point Experience, il futuro della cybersecurity è servito