▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Alternanza Scuola-Lavoro: 43 mila opportunità a Milano, Monza e Lodi

Pubblicati i Bandi per imprese e operatori. Dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi un milione di euro.

Mercato e Lavoro
Sono oltre 43 mila i percorsi formativi offerti agli studenti sul territorio di Milano, Monza Brianza e Lodi. Di questi quasi 41 mila da Milano, 1.897 da Monza e 173 da Lodi. Lo stesso dato per la Lombardia è complessivamente pari a 59 mila percorsi offerti.
Dati che emergono da una elaborazione della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi sul Registro per l’Alternanza Scuola Lavoro.
Come detto i percorsi formativi offerti agli studenti a Milano, Monza e Lodi sono oltre 43 mila (pari al 73% dell’offerta regionale), in aumento del 43% rispetto al mese di settembre 2018. Di queste opportunità, quasi 41 mila sono offerte a Milano, 1.897 a Monza e 173 a Lodi. In Lombardia gli studenti ospitabili sono nel complesso 59 mila.
Le imprese sono coinvolte nell’offerta di percorsi di alternanza più ampiamente rispetto ad altri soggetti (enti pubblici e privati, professionisti), con circa l’86% dei posti messi a disposizione.
Per sfuttare al meglio le opportunità dell'Alternanza Scuola-Lavoro arriva così il “Bando per la concessione di agevolazioni a micro piccole medie imprese per l’attivazione di Percorsi con le scuole per le Competenze trasversali e l’Orientamento” , cioè il “Bando Imprese 2019”, che è rivolto alle micro piccole e medie imprese (MPMI) iscritte alla Camera di commercio di Milano MonzaBrianza Lodi.
La misura prevede un’agevolazione riservata alle MPMI che hanno raccolto o accoglieranno nel corso del 2019 studenti in un percorso di Alternanza della durata minima di 40 ore. Le risorse ammontano complessivamente a 200.000 euro e il contributo previsto è di cinquecento euro per ogni studente ospitato, fino a un massimo di dieci studenti. Ulteriori agevolazioni sono previste per le imprese che ospitano studenti disabili.
È possibile presentare domanda dall’01/04/2019 al 15/11/2019 tramite la piattaforma informatica webtelemaco.infocamere.it, seguendo le istruzioni disponibili sulla pagina del sito camerale www.milomb.camcom.it dedicata al bando.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter