▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nasce OperatorHub.io, il registro pubblico per i servizi nativi Kubernetes

Lanciato da RedHat in collaborazione con AWS, Google Cloud e Microsoft, il registro ha l’obiettivo di identificare i servizi supportati da Operatori Kubernetes

Trasformazione Digitale Cloud
Introdotto da CoreOS nel 2016, e ora promosso da Red Hat e da un’ampia parte della comunità Kubernetes, il modello Operatore abilità una modalità sostanzialmente nuova di automatizzare task infrastrutturali e di application management, utilizzando Kubernetes come automation engine.

Grazie agli Operatori, sviluppatori e amministratori Kubernetes possono ottenere i vantaggi di automazione di servizi simili al public cloud, che comprendono provisioning, scaling, backup e restore, consentendo al tempo stesso la portabilità dei servizi all’interno degli ambienti Kubernetes, indipendentemente dall’infrastruttura sottostante.

Il numero di Operatori disponibili è aumentato, anche se per sviluppatori e amministratori Kubernetes resta il problema di trovare Operatori disponibili, compresi quelli in grado di rispondere ai requisiti qualitativi richiesti. Con OperatorHub.io, Red Hat aiuta ad affrontare questa sfida, introducendo un registro comune per pubblicare e identificare Operatori disponibili.

Su OperatorHub.io, sviluppatori e amministratori Kubernetes possono trovare servizi offerti da Operatori per un livello base di documentazione, community attive o supporto ulteriore da parte dei vendor, per mostrare attività di maintenance, basic testing e packaging per una gestione ottimizzata del ciclo di vita su Kubernetes. 

Con l’introduzione di OperatorHub.io, intendiamo continuare a operare sul mercato per abilitare la creazione di nuovi Operatori, oltre a contribuire all’evoluzione di Operatori già esistenti”, spiega Diane Mueller, Director, Community Development di Red Hat. “È importante sottolineare che consideriamo gli Operatori attualmente presenti all’interno di OperatorHub.io solamente l’inizio, e prevediamo che se ne aggiungeranno altri nel tempo.”
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter