▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Red Hat, con OpenShift più flussi di lavoro AI/ML e applicazioni intelligenti

Agilità, flessibilità, portabilità e scalabilità nel cloud ibrido, dall'infrastruttura cloud alle implementazioni edge computing, sono sempre più necessarie per velocizzare l’uso di AI e ML

Tecnologie Cloud
Il recente rapporto Red Hat Global Customer Tech Outlook 2020 – che ha coinvolto 876 clienti sulle loro priorità IT - ha rilevato che il 30% degli intervistati prevede di utilizzare Artificial Intelligence e Machine Learning nei prossimi 12 mesi, classificando AI/ML come il principale carico di lavoro emergente per le aziende intervistate nel 2020. E al riguardo Red Hat spiega che OpenShift viene sempre più utilizzato come base per la messa a punto di workflow di intelligenza artificiale e machine learning, oltre che di applicazioni intelligenti basate su AI.  

OpenShift aiuta infatti a fornire l’agilità, flessibilità, portabilità e scalabilità nel cloud ibrido, dall'infrastruttura cloud alle implementazioni edge computing, necessarie per sviluppare e implementare modelli ML e applicazioni intelligenti in produzione più rapidamente e senza vendor lock-in. 

Non solo: una nota sottolinea che OpenShift offre capacità DevOps integrate per i fornitori di software indipendenti (ISV) tramite Kubernetes Operators e le piattaforme basate sulle GPU nVidia. Questa combinazione può aiutare a semplificare l'implementazione e la gestione del ciclo di vita delle toolchain AI/ML, oltre a supportare l'infrastruttura cloud ibrida. Grazie a questi miglioramenti, data scientist e sviluppatori software hanno la possibilità di potenziare la collaborazione e l’innovazione nel cloud ibrido piuttosto che gestire semplicemente le richieste di risorse infrastrutturali.  

AI e ML rappresentano workload emergenti per Red Hat OpenShift in ambienti hybrid e multicloud sia per i clienti sia per i partner che supportano le aziende globali”, commenta Ashesh Badani, vicepresidente senior, Piattaforme Cloud di Red Hat. “Applicando DevOps ad AI/ML sulla piattaforma aziendale Kubernetes più completa del settore, le organizzazioni IT uniscono l'agilità e la flessibilità delle best practice con la promessa e la potenza di carichi di lavoro intelligenti”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter