▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Produzione industriale, CNA: "Il disagio e il malessere fra gli imprenditori sono ormai palpabili"

Il presidente Vaccarino: “Subito una politica economica che metta al centro la manifattura, agevoli gli investimenti e riduca il costo del lavoro”.

Mercato e Lavoro
“Ci preoccupa molto il rallentamento della produzione manifatturiera del nostro paese. Questo importantissimo indicatore misura  lo stato di salute di una delle componenti fondamentali per la creazione di ricchezza e di lavoro, e per questo motivo  sarebbe molto grave sottovalutarlo.  Siamo di fronte a un rallentamento che è cresciuto negli ultimi mesi. Alla debolezza della domanda interna si sono infatti aggiunti prima l'indebolimento e poi la riduzione  del traino dell'export. Il disagio e il malessere fra gli imprenditori sono ormai palpabili. La fiducia nei confronti della capacità di invertire il ciclo attribuita alle misure oggi in campo si sta affievolendo.
È necessario mettersi subito a lavorare per costruire una politica economica che metta al centro la manifattura, con interventi che, agevolando gli investimenti in innovazione e in ricerca e sviluppo, e riducendo il costo del lavoro, siano in grado di accrescere la competitività del nostro sistema produttivo e di restituire fiducia nel futuro da parte di tutti gli imprenditori”.
Lo dichiara il Presidente nazionale della CNA, Daniele Vaccarino commentando i recenti dati dell'Istat sulla produzione industriale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter