▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Emilia-Romagna: un bando per promozione sui mercati esteri delle imprese

Al via il bando Promozione export e internazionalizzazione intelligente 2019. Contributi a fondo perduto per micro e pmi. Domande entro il 18 marzo.

Mercato e Lavoro
Sostenere iniziative dipromozione sui mercati esterie interventi finalizzati ad accrescerele competenze managerialiin tema diinternazionalizzazione.È l’obiettivo del nuovo bandoPromozione export e internazionalizzazione intelligente 2019, promosso dalle Camere di commercio e dalla Regione Emilia-Romagna, che prevedecontributi a fondo perduto per le micro, piccole e medie aziendedel territorio.
L’iniziativa sostiene in primo luogo le imprese che vogliono approcciare per la prima volta i mercati esteri o che già esportano ma in modo soltanto occasionale. I beneficiari devono avere un fatturato minimo di 300mila euro.
Le imprese dovranno presentare unprogettofinalizzato a supportarle e prepararle a presentarsi sui mercati internazionali (per unmassimo di due Paesi), attraverso servizi diconsulenza esterna. I progetti avranno inizio a partire dall’1 gennaio 2019e dovrannoconcludersientro il31 dicembre 2019.
Il contributo minimo è fissato in 3.000 euro (a fronte di spese complessive pari a 6.000 euro), mentre il contributo massimo sarà di 20.000 euro (a fronte di spese complessive pari a 40.000,00 euro). I promotori dell’iniziativa hanno destinato risorse pari a894.924euro con la facoltà di rifinanziare il bando con ulteriori stanziamenti tramite appositi provvedimenti.
Le domande potranno essere presentate fino alle ore16 del 18 marzo 2019. Le imprese possono inviare la richiesta di contributo esclusivamente tramite ilsito del Registro Impresenella sezioneServizi e-gov, alla voceContributi alle Imprese.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter