▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sondrio: contributi per l'internazionalizzazione delle imprese

Nel 2018 hanno ottenuto contributi per la partecipazione a fiere internazionali 17 imprese, utilizzando pressoché integralmente le risorse disponibili, pari a 25.000 euro, con un contributo medio di 1.380 euro.

Mercato e Lavoro
LaCamera di commercio di Sondriorinnova il suo impegno a favore delle imprese che partecipano a fiere internazionali in Italia, con l’attivazione dell’avviso per l’assegnazione di contributi con una dotazione complessiva di 25.000 euro.
Le micro, piccole e medie imprese con sede produttiva in provincia di Sondrio che partecipano a manifestazioni fieristiche in Italia qualificate come internazionali possono richiedere un sostegno economico in abbattimento dei costi sostenuti per l’affitto, l’allestimento e la pulizia dell’area espositiva, il trasporto di campioni per l’esposizione, l’assicurazione del campionario, gli allacciamenti elettrici ed idrici e relativi consumi, l’iscrizione nel catalogo della fiera ed anche per le eventuali spese di interpretariato.
Sono ammesse a contributole partecipazioni a fiere effettuate dal 1° gennaio fino al 31 dicembre 2019.
Le imprese potranno beneficiare di un contributo del 50% delle spese sostenute fino ad un  massimo di 1.500 euro per la prima fiera e 1.000 euro per la seconda fiera.
Ciascuna azienda potrà presentare non più di due richieste di contributo, con il vincolo che tra le date di svolgimento della prima e della seconda fiera decorrano almeno 180 giorni.
Il contributo sarà erogato sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle domande, fino ad esaurimento del fondo messo a disposizione.
Per informazioni è possibile contattare l’U.O. “Progetti di incentivazione e sostegno” (Tel. 0342.527263-235, e-mailpromozione@so.camcom.it) e consultare il sito camerale all’indirizzohttp://www.so.camcom.it/bando2019-0
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter