Logo ImpresaCity.it
Iscrizione Webinar

Lombardia: 1 miliardo a imprese per crediti con PA

L'assessore Melazzini: "È nostra intenzione agire con forza per ridurre il peso fiscale a carico delle imprese".

Autore: Redazione ImpresaCity

"Stiamo preparando una delibera per la prossima Giunta che metterà a disposizione 1 miliardo di euro per le imprese che vantano crediti nei confronti delle pubbliche amministrazioni. Uno sforzo importante del Governo regionale a sostegno del sistema imprenditoriale".
Lo ha annunciato l'assessore alle Attività produttive, Ricerca e Innovazione di Regione Lombardia Mario Melazzini, intervenendo ad unconvegno sul lavoro.
"Il nostro obiettivo - ha continuato Melazzini - è mantenere vive le nostre aziende, senza nessun accanimento. Sappiamo che il tema dei crediti in cassa è di fondamentale importanza: ecco perché abbiamo incrementato le risorse messe a disposizione per questo capitolo, passando da 500 milioni a 1 miliardo".
L'altra priorità su cui Melazzini si è soffermato, rispondendo alle domande degli imprenditori presenti, riguarda la riduzione dell'eccessivo peso fiscale sostenuto sulle aziende: "Perché molti imprenditori scappano dal nostro Paese? Perché pagano allo Stato quasi il 75 per cento del proprio profitto. Siamo consapevoli come Regione di questa condizione paradossale. È nostra intenzione agire con forza per ridurre il peso fiscale a carico delle imprese, pensando in tempi brevi di diminuire l'Irap e favorire le assunzioni dei giovani. E poi intendiamo impegnarci sul piano della semplificazione, liberando gli imprenditori di molteplici passaggi burocratici".
Pubblicato il: 25/06/2013

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione