Logo ImpresaCity.it

Lombardia: 1 miliardo a imprese per crediti con PA

L'assessore Melazzini: "È nostra intenzione agire con forza per ridurre il peso fiscale a carico delle imprese".

Redazione ImpresaCity

"Stiamo preparando una delibera per la prossima Giunta che metterà a disposizione 1 miliardo di euro per le imprese che vantano crediti nei confronti delle pubbliche amministrazioni. Uno sforzo importante del Governo regionale a sostegno del sistema imprenditoriale".
Lo ha annunciato l'assessore alle Attività produttive, Ricerca e Innovazione di Regione Lombardia Mario Melazzini, intervenendo ad unconvegno sul lavoro.
"Il nostro obiettivo - ha continuato Melazzini - è mantenere vive le nostre aziende, senza nessun accanimento. Sappiamo che il tema dei crediti in cassa è di fondamentale importanza: ecco perché abbiamo incrementato le risorse messe a disposizione per questo capitolo, passando da 500 milioni a 1 miliardo".
L'altra priorità su cui Melazzini si è soffermato, rispondendo alle domande degli imprenditori presenti, riguarda la riduzione dell'eccessivo peso fiscale sostenuto sulle aziende: "Perché molti imprenditori scappano dal nostro Paese? Perché pagano allo Stato quasi il 75 per cento del proprio profitto. Siamo consapevoli come Regione di questa condizione paradossale. È nostra intenzione agire con forza per ridurre il peso fiscale a carico delle imprese, pensando in tempi brevi di diminuire l'Irap e favorire le assunzioni dei giovani. E poi intendiamo impegnarci sul piano della semplificazione, liberando gli imprenditori di molteplici passaggi burocratici".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 25/06/2013

Tag:

Speciali

Speciali

Gli ERP nell’era della trasformazione digitale

Speciali

NetApp Data Driven Academy