▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La Container Security di Qualys anche nel Marketplace AWS

Visibilità e sicurezza delle applicazioni native per container in esecuzione su Amazon Web Services

Trasformazione Digitale Cloud
Qualys porta la soluzione Container Security nel nuovo Marketplace AWS for Container, per dare modo di avere a portata di clic i dati sulla visibilità e la sicurezza delle applicazioni native per container che sono in esecuzione su Amazon Web Services. La soluzione Qualys Container Security mette infatti a disposizione funzionalità quali la valutazione completa e continua della composizione di tutte le immagini dei container e delle eventuali vulnerabilità presenti; l’analisi dinamica di tutte le attività che avvengono nelle applicazioni native per container; e infine l’imposizione automatica e adattiva di comportamenti normali per la protezione dei container in esecuzione.

I clienti AWS possono utilizzare la console Amazon Elastic Container Service (Amazon ECS) e AWS Marketplace per Container per individuare, produrre e implementare soluzioni ad hoc per container, utilizzando anche Qualys Container Security. Il Marketplace AWS amplia la propria gamma di vantaggi e funzionalità per i prodotti basati su container, assicurando un ricco catalogo da cui poter selezionare il software più sicuro e sviluppato da vendor affidabili.

Chi si occupa di DevOps e SecOps può utilizzare Qualys Container Security per monitorare e proteggere ulteriormente le applicazioni native per container su AWS, senza interferire con i programmi in sviluppo di Continuous Integration e Deployment (CI/CD). Possono analizzare il contenuto delle immagini dei container per individuare eventuali vulnerabilità, controllare quali immagini distribuire, avere visibilità sulle attività svolte dall'applicazione in runtime, fino a imporre automaticamente all'applicazione uno specifico modello di comportamento.
philippe courtot ceo qualys ld
Philippe Courtot, Presidente e Ceo di Qualys

"I container hanno accelerato e aumentato la portata dell'innovazione e della trasformazione digitale delle aziende, e le loro applicazioni presentano esigenze diverse di protezione e monitoraggio: Qualys Container Security permette alle aziende di integrare la visibilità e la protezione nelle loro applicazioni native per container che operano in ambienti AWS”, ha sottolineato Philippe Courtot, Presidente e CEO di Qualys.

La presenza dei prodotti per la sicurezza di Qualys sul Marketplace AWS significa che gli oltre 200.000 nostri clienti attivi potranno adottare soluzioni che assicurano una migliore visibilità e protezione dei loro carichi di lavoro basati su container, con il vantaggio aggiuntivo della ricerca semplificata e della fatturazione AWS integrata”, ha concluso Dave McCann, Vicepresidente di Marketplace AWS, Amazon Web Services.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter