▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Schneider Electric: la gestione del data center è in cloud con EcoStruxure IT Expert

La nuova soluzione scalabile consente visibilità globale sull’ecosistema ibrido, a prescindere dalla collocazione

Trasformazione Digitale Cloud
È disponibile anche in Italia EcoStruxure IT Expert, la soluzione di Schneider Electric per gestire in cloud l’infrastruttura di data center, che permette di monitorare e avere piena visibilità su tutti gli elementi dell’infrastruttura fisica, sui diversi assi connessi abilitati all’IoT quando e come si desidera, in modo sicuro, indipendentemente dal vendor, con un approccio aperto.

Nel quadro dell’architettura EcoStruxure di Schneider Electric, IT Expert funziona con tutti i componenti fisici abilitati all’IoT, quali per esempio le soluzioni per la continuità dell’alimentazione elettrica e per il condizionamento. IT Expert risponde all’esigenza di semplificare la gestione di data center, infrastrutture IT distribuite e di ambienti edge locali. Offre indicazioni predittive, proattive e dati consolidati su performance e allarmi, riduce in modo significativo la difficoltà nell’individuare tempestivamente malfunzionamenti, aiuta a determinarne la causa scatenante e migliora complessivamente la resilienza del sistema.

EcoStruxure IT Expert sfrutta i dati generati da qualsiasi ambiente – dall’IT distribuito al data center – e li usa per fornire strumenti di comparazione intelligenti e dare maggiore visibilità su tutti i componenti connessi”,  spiega Kim Povlsen, Vice President & General Manager of Digital Services & Data Center Software di Schneider Electric. “Nel nostro mondo sempre più cloud, IT Expert è un servizio di monitoraggio da remoto potenziato con dati reali e raccomandazioni proattive per riparare i sistemi e migliorarne la disponibilità”.

A tutt'oggi, fa sapere l’azienda, 1.400 clienti sono già connessi alla piattaforma EcoStruxure IT, con 140.000 asset gestiti e 300 milioni di data point raccolti quotidianamente, contribuendo a modernizzare e trasformare il modo in cui i clienti gestiscono, operano e mantengono i loro data center.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter