▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HPE, cloud ibrido a misura di PMI

Nuovi server e software ad hoc per i workload tipici delle Piccole e Medie Imprese

Trasformazione Digitale
Soluzioni semplificate per le piccole e medie imprese che intendono adottare un IT moderno: le propone Hewlett Packard Enterprise con una nuova serie di server, software e strumenti di deployment studiati su misura per i diversi workload. Le nuove proposte si avvalgono di tecnologie messe a punto da Microsoft e Aruba HPE, combinando soluzioni on-premise e nel cloud, progettate per essere facili da installare e utilizzare, in modo da ridurre la necessità di competenze tecnologiche interne all’azienda.  

Più in dettaglio, HPE fornisce un ambiente “Office in a Box” completo con una soluzione di deployment per piccoli uffici da utilizzare on-premise, progettata per sedi remote o di dimensioni ridotte, che contiene tutto quello che serve per implementare facilmente un’infrastruttura IT flessibile e affidabile. Questa nuova soluzione automatizza e velocizza il setup e la connessione dei server HPE ProLiant Gen10, degli switch di rete e degli access point wireless Aruba HPE per mezzo di strumenti software semplificati e dall'interfaccia intuitiva. 

Inoltre, con i servizi business essenziali per Hybrid Cloud pacchettizzati da HPE e Microsoft, le PMI possono semplificare l'IT e a migliorare i processi, attraverso cinque nuove soluzioni per l’Hybrid Cloud progettate facendo leva sulle funzionalità dei nuovi server HPE ProLiant DL20 e ML30 Gen10 con Microsoft Azure.  

Studiati per le PMI anche i nuovi server HPE ProLiant ML30 Gen10 e DL20 Gen10: il primo è ideale per le applicazioni core business in ambienti bare-metal o virtualizzati, e può essere personalizzato con configurazioni adatte a specifici obiettivi applicativi o prestazionali, con flessibilità assicurata dalla gamma di processori Intel Pentium Core o Xeon, dalla espandibilità fino a 64GB di DIMM DDR4 da 2666MT/s e dalla possibilità di scegliere quattro drive Large Form Factor oppure otto drive Small Form Factor. Il secondo, ProLiant DL20 Gen10, è un rack server che racchiude performance di livello enterprise all'interno di uno chassis 1U profondo solamente 15", ideale quindi per gli ambienti dove lo spazio è limitato. Con una vasta scelta di processori Intel, opzioni storage comprendenti SSD, hard disk Large o Small Form Factor e drive M.2 NVMe a bassa latenza, HPE ProLiant DL20 Gen10 fornisce un elevato livello di prestazioni, flessibilità, valore ed efficienza in termini di spazio. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter